Il Volo potrebbe essere vicino a una caduta. Secondo indiscrezioni riprese da TgLa7, il gruppo italiano composto da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto potrebbe essere vicino allo scioglimento. Un pettegolezzo, questo, cominciato durante i giorni della kermesse sanremese.
Ad aver acceso i dubbi è stata la lite in una serata post-sanremo a Radio Number One, dove Ginoble e Barone hanno avuto un momento di forte tensione. Commentando il brano che il trio ha portato nella serata delle cover, Who Wants to Live Forever dei Queen, Ginoble ha affermato: “È stato un tocco diverso, perché magari la gente è abituata a vederci sempre in maniera un po’ troppo, come posso dire, seriosa, no? Noi siamo così, possiamo essere anche altre cose: quindi è bello che la gente abbia apprezzato”.
Un commento sgradito a Barone, che ha immediatamente replicato: “Ora però mi sono rotto un po’ le scatole. Quindici anni, ma si può parlare sempre per tutti e tre? Tu puoi essere altro, vuoi essere altro, continua a essere altro. Non parlare per me, parla per te”.
Il Volo verso la caduta?
Il gruppo di tre tenori si è formato nel 2009, mentre partecipavano al Talent Show Ti lascio una canzone. Sono stati i primi artisti italiani a firmare con un’etichetta discografica major statunitense, e hanno partecipato, vincendo, al Festival di Sanremo nel 2015 con Grande Amore. Nel 2019 sono arrivati al terzo posto con Musica che resta e quest’anno, ottavi, con Capolavoro.
Sulla questione, che sembrerebbe essere una divergenza artistica, è intervenuto il giorno dopo la fine della kermesse anche il terzo membro del gruppo Ignazio Boschetto, durante un’intervista a Domenica In di Mara Venier. “Noi festeggiamo quindici anni, come abbiamo detto andiamo verso un mondo sempre più individualista, ma sono quindici anni che stiamo insieme”, ha dichiarato il cantante. “Non sempre andiamo d’accordo, anzi litighiamo spesso. Però speriamo che sia arrivato sul palco il nostro messaggio di unione, che ci stimiamo reciprocamente, e che in gruppo soprattutto ci vuole tanto rispetto”.
Il trio, quindi, non ha ancora smentito ufficialmente le dicerie, e l’intervento di Boschetto potrebbe essere un tentativo di fare da paciere come il segnale, più o meno velato, che qualcosa sta succedendo. I tre saranno ospiti il 24 febbraio sera da Maria De Filippi a C’è Posta per te.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma