La tournée di Once Upon a One More Time si chiuderà a Broadway il 3 settembre. Il musical, che presenta le canzoni di Britney Spears e una trama fitta di principesse delle fiabe in cerca di illuminazione, è partito in anteprima al Marquis Theatre il 13 maggio per poi iniziare ufficialmente il 22 giugno. Britney Spears ha approvato il progetto e ne ha suggerito i temi iniziali. Ha anche firmato un contratto sui diritti dello spettacolo: uno dei suoi primi accordi firmati in seguito alla revoca della misura di tutela paterna.
L’annuncio della fine del musical arriva dopo i dati deludenti di critica e pubblico di Broadway. Lo spettacolo ha riportato il 50% di presenze nelle ultime sette settimane. Nell’ultima settimana, conclusasi il 13 agosto, il musical ha registrato il suo incasso più basso in otto rappresentazioni, con un totale di 512.008 dollari.
I produttori James. L Nederlander e Hunter Arnold hanno dichiarato che sono in corso piani per un tour nazionale e produzioni internazionali dello spettacolo. Il musical ha fatto il suo esordio mondiale a Washington, D.C., nel novembre 2021.
“Non potremmo essere più orgogliosi di questo spettacolo meravigliosamente allegro ed esilarante. Non solo è una lettera d’amore all’iconica maestria e alla singolare effervescenza di Britney, ma anche una brillante dimostrazione dello sconfinato talento del nostro cast e del team creativo”, hanno dichiarato Nederlander e Arnold in un comunicato. “Vogliamo esprimere la nostra più sentita gratitudine a questa squadra da sogno di collaboratori, interpreti, designer, staff, troupe e investitori, che continuano a condividere la nostra passione e la nostra gioia per questo progetto. Mentre creiamo piani futuri per progetto in tutto il mondo, speriamo di condividere presto altre notizie!”.
Il musical è stato diretto da Keone Madrid e Mari Madrid, entrambi autori delle coreografie, e presenta noti successi di Spears come Oops! … I Did It Again, Circus e Toxic. Il copione, di Jon Hartmere, segue le principesse delle fiabe opporsi alle loro narrazioni “per sempre felici e contente”, grazie ad un interrogatorio di Cenerentola e a una copia de La mistica della femminilità di Betty Friedan.
Briga Heelan interpreta Cenerentola, con Justin Guarini nel ruolo del Principe Azzurro e Aisha Jackson in quello di Biancaneve. Il musical vede la partecipazione di Jennifer Simard nel ruolo della Matrigna, Adam Godley nel ruolo del narratore, Brooke Dillman nel ruolo della Fata Madrina, Tess Solta nel ruolo della Matrigna Betany, Gabrielle Beckford nel ruolo di Raperonzolo, Ashley Chiu nel ruolo della Bella Addormentata, Nathan Levy nel ruolo del Maldestro, Ryan Steele nel ruolo del Principe Erudito, Morgan Whitley nel ruolo della Principessa sul Pisello e Lauren Zakrin nel ruolo della Sirenetta.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma