Romeo & Giulietta: Tom Holland protagonista nell’adattamento del West End

L'opera sarà diretta da Jamie Lloyd, regista del remake di Sunset Boulevard, con Nicole Scherzinger, e delle versioni minimaliste di A Doll's House con Jessica Chastain e Betrayal

Tom Holland interpreterà il ruolo di Romeo in una nuova versione di Romeo e Giulietta in programma nel West End la prossima primavera.

L’opera sarà diretta da Jamie Lloyd, regista del remake di Sunset Boulevard, con Nicole Scherzinger, e delle versioni minimaliste di A Doll’s House con Jessica Chastain e Betrayal, con Tom Hiddleston, a Broadway. Non sono ancora stati annunciati altri membri della troupe per la produzione, che si definisce una “nuova visione dell’immortale storia di Shakespeare, ricca di rime, amanti e combattenti”.

Prima di ottenere il ruolo di Spider-Man nei film Marvel, Holland si è fatto conoscere come una delle giovani star di Billy Elliot: The Musical nel West End. Recentemente è apparso nella serie Apple TV+ The Crowded Room e ha recitato in film come Uncharted, al fianco di Mark Wahlberg, The Devil All the Time e Cherry.

Romeo & Giulietta è in programma al Duke of York’s Theatre dall’11 maggio al 3 agosto.

Recentemente, parlando della possibilità di tornare a vestire i panni dell’Uomo Ragno, l’attore ha dichiarato: “Tutto quello che posso dire è che siamo attivamente impegnati in conversazioni su come potrebbe essere potenzialmente una quarta interpretazione del mio personaggio. Se riusciremo o meno a trovare un modo per rendere giustizia al personaggio è un’altra cosa”.

Traduzione di Pietro Cecioni