Questo settembre, Felicity Huffman e William H. Macy reciteranno in The Guys di Anne Nelson, produzione teatrale del Theatre Aspen. Lo spettacolo, che andrà in scena il 10 e l’11 settembre, fa parte del festival Solo Flights.
I proventi contribuiranno ad una raccolta fondi per la programmazione di Theatre Aspen Education e per i primi soccorsi nell’area circostante di Roaring Fork Valley. Questo è il primo progetto che i coniugi Huffman e Macy hanno realizzato insieme dai tempi di Krystal, film del 2017 diretto da Macy stesso in cui la coppia ha recitato insieme.
Huffman era già apparsa sul palco del Theatre Aspen nel 1984. Macy ha invece dichiarato: “Sono venuto ad Aspen, come al solito, per seguire una ragazza. Mi sono innamorato di questa valle, e di quella ragazza, che poi ho sposato a Woody Creek. Sono onorato di far parte della comunità di Aspen, ed è un’emozione esibirmi al Theatre, del quale sono stato membro per anni”.
“Tornare sul palco e recitare con Bill Macy è un onore, un brivido per me”, ha detto Huffman. “Recitiamo insieme da decenni ormai e lui è sempre in grado di alzare il livello del gioco, nonché la mia frequenza cardiaca”.
Lo spettacolo, basato su una storia vera, segue due newyorkesi nelle settimane successive agli attacchi dell’11 settembre. Joan, un’editore, riceve una telefonata da Nick, un capitano dei vigili del fuoco che ha perso molti dei suoi colleghi nella tragedia e chiede a Joan di aiutarlo a scrivere degli elogi per gli uomini scomparsi. Il regista della pièce è Scott Ellis, che ha recentemente diretto Take Me Out e Tootsie a Broadway.
Quello di The Guys è uno dei primi ruoli importanti per Huffman dopo la sua confessione per frodi postali come parte dello scandalo delle ammissioni al college nel 2019. La star di Desperate Housewives è apparsa anche in un episodio di The Good Doctor all’inizio di questo anno. Huffman è stata candidata all’Oscar per il suo ruolo nel film Transamerica e ha già fatto diverse apparizioni come membro fondatore dell’Atlantic Theatre Company di New York.
Macy ha recitato in Shameless, nella miniserie The Dropout e in diversi film tra cui Seabiscuit, Boogie Nights, Fargo e Room. L’attore, che ha ricevuto nomination agli Oscar e ai Golden Globe, è stato anche uno dei membri fondatori della Atlantic Theatre Company.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma