I segreti di Brokeback Mountain a teatro con Lucas Hedges e Mike Faist nel West End

I giovani attori di Manchester By The Sea e West Side Story saliranno sul palco questa primavera per la versione teatrale de I segreti di Brokeback Mountain

Questa primavera arriverà nel West End una versione teatrale di I segreti di Brokeback Mountain che vedrà come protagonisti i giovani attori Mike Faist e Lucas Hedges. L’adattamento è basato sul racconto di Annie Proulx, a sua volta trasposto in un film per la direzione di Ang Lee nel 2005.

La pièce teatrale è stata scritta da Ashley Robinson e sarà diretta da Jonathan Butterell. Le canzoni saranno invece di Dan Gillespie Sells. Lo spettacolo, che dovrebbe avvalersi di musiche originali, sarà presentato in prima mondiale al Soho Place di Londra e andrà in scena dal 10 maggio al 12 agosto.

Hedges, che ha ricevuto una nomination all’Oscar per il suo ruolo in Manchester By the Sea del 2016, interpreterà il ruolo di Ennis, nella pellicola interpretato da Heath Ledger. Faist, recentemente apparso a Broadway e nel film West Side Story di Steven Spielberg, sarà Jack, che nel film aveva invece il volto di Jake Gyllenhaal. Per entrambi gli attori sarà il debutto nel West End.

Country e West End sono i protagonisti 

La trama dello spettacolo dovrebbe ricalcare quella dell’adattamento cinematografico, in cui Ennis e Jack trovano lavoro su una montagna isolata del Wyoming nel 1963, intraprendendo una relazione romantica clandestina. La versione teatrale introdurrà anche il ruolo di Balladeer, interpretato da Eddi Reader, che secondo Robinson canterà le canzoni country e western di Gillespie Sells e “darà voce al tumultuoso mondo interiore dei nostri aspiranti cowboy, entrambi giovani di poche parole”.

I segreti di Brokeback Mountain è stato riproposto in diverse versioni, ognuna delle quali con un impatto particolare. La sceneggiatura di Ashley è originale e profondamente commovente, e affronta temi non trattati nell’originale né negli adattamenti successivi”, ha dichiarato Proulx.

Dice invece Robinson: “Sono onorata di essere stata incaricata da Annie Proulx di dare nuova vita e nuova forma a una storia universale e senza tempo. Un racconto che significa tanto per molte persone e che sicuramente significherà altrettanto per una nuova intera generazione”.