Rachel McAdams debutterà a Broadway nella pièce Mary Jane di Amy Herzog la prossima primavera. La star di Le pagine della nostra vita e Doctor Strange apparirà nella prima mondiale della pièce, diretta da Anne Kauffman (The Sign in Sidney Brustein’s Window), che si terrà il 2 aprile 2024 al Samuel J. Friedman Theatre del Manhattan Theatre Club.
Lo spettacolo, firmato da Herzog, che ha recentemente adattato Casa di bambola per Broadway, con Jessica Chastain nel cast, è stata presentata in anteprima mondiale allo Yale Repertory Theatre nel 2017 ed è poi apparsa off-Broadway al New York Theatre Workshop. La pièce, secondo quanto riferito dalla produzione, segue una madre single che usa l’ottimismo e l’umorismo, oltre all’aiuto delle donne intorno a lei, per farsi strada in “una situazione familiare impossibile”.
Il debutto a Broadway
McAdams arriva al ruolo dopo essere apparsa in film come Are You There, God? It’s Me, Margaret, Game Night – Indovina chi muore stasera?, Disobedience, Il caso Spotlight, Sherlock Holmes – Gioco di ombre, 2 single a nozze – Wedding Crashers e molti altri, oltre a partecipazioni televisive in DAVE e True Detective.
“Sono entusiasta e molto orgogliosa di portare questa storia commovente ed eroica sull’esperienza umana scritta da una delle nostre grandi drammaturghe americane su un palcoscenico di Broadway dopo la sua acclamata stagione off-Broadway nel 2017, che è stata diretta anche in quel caso dalla brillante Anne Kauffman”, ha dichiarato la direttrice artistica del Manhattan Theatre Club Lynne Meadow.
“Sono altrettanto lieta e onorata di offrire a Rachel McAdams il suo debutto a Broadway dopo che il pubblico ha apprezzato le sue numerose e rinomate interpretazioni al cinema – conclude Meadow – Essendo una grande fan di tutte e tre queste favolose artiste, non vedo l’ora di condividere Mary Jane con il nostro pubblico”.
Ulteriori dettagli sul cast, data di debutto e team creativo di Mary Jane saranno annunciati in seguito.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma