Mauro Donzelli

Contributor

Più articoli di Mauro Donzelli

Nicola Nocella: “In questo mondo la commedia romantica può essere solo una fiaba”

È uno dei talenti più originali e potenti del nostro cinema, torna, dopo l'ultimo film di Giulio Base (Il maledetto, ancora in cerca di distribuzione), a fare un grande ruolo da protagonista. E conquista tutti, tranne chi vorrebbe

Paolo Ruffini: “Basta col cinema italiano che mette il coperchio sopra le emozioni”

"Rimpiango quando i comici come Nuti e Troisi non avevano paura di farti commuovere". Il regista, produttore e attore toscano racconta il suo nuovo film, Rido perché ti amo, in sala dal 6 luglio

Cannes 2023 chiude in polemica, Justine Triet attacca il governo francese

La regista freschissima di Palma d'oro attacca sulla "mercificazione della cultura", la ministra competente non gradisce: "Disgustata"

Perfect Days, la recensione: Wim Wenders, il nuovo cielo sopra Tokyo (al ritmo di Nina Simone)

Convince il film presentato a Cannes dal maestro tedesco: la commovente storia di un solitario addetto alla pulizia dei bagni pubblici con tutt'intorno la frenesia della capitale nipponica, si prenota per un posto d’onore nel palmarés, tra le ballate di Lou Reed e Patti Smith

Trento film festival: Wild Life, il sogno americano può (r)esistere. In Patagonia

Si chiude oggi, 7 maggio, la 71esima edizione di uno dei festival più interessanti del panorama culturale italiano. Montagne e culture, è il sottotitolo, perfetto per il film National Geographic che ha conquistato tutti

Vittorio Storaro attacca Cannes: “Uno scandalo aver escluso Woody Allen”

L'affondo del direttore della fotografia tre volte premio Oscar: il nuovo film del regista di Manhattan, attacca, "avrebbe meritato la Croisette". E ancora: "Voglio ricordare a tutti che è stato già assolto due volte per le accuse di Mia Farrow". Ecco perché quella tra il festival francese ed il cineasta americano è una storia d'amore finita male

L’innocenza del buio, Roberto De Feo: “Il mio romanzo horror per raccontare i veri mostri”

Il libro scritto dal regista di The Nest insieme a Lucio Besana è ispirato all'universo di Stephen King. "Siamo nati nei primi anni Ottanta, per noi è un immaginario di riferimento"