Ariana Grande riflette sull’anno impegnativo appena passato: “Mi sento più umana che mai”

La cantante-attrice si è divisa tra le riprese di Wicked e il divorzio da Dalton Gomez. Ha dichiarato di essersi sentita a volte "profondamente incompresa", ma di essere "eternamente grata" per questo 2023

Ariana Grande guarda all’anno appena trascorso con gratitudine. La cantante e attrice ha pubblicato sul suo profilo Instagram una riflessione sul 2023 e ha mostrato il suo apprezzamento per le lezioni che ha imparato e le persone che ha incontrato nel corso dell’anno.

“Uno degli anni più trasformativi, impegnativi, ma anche più felici e speciali della mia vita. Ci sono state così tante emozioni belle e allo stesso tempo polarizzati”, ha scritto Grande. “Non mi sono mai sentita così in balia e in accettazione di ciò che la vita mi stava insegnando. Non mi sono mai sentita così appagata e presente nel mio lavoro, riuscendo a coglierne ogni momento”.

È stato un anno intenso per Ariana Grande, impegnata nelle riprese dell’attesissimo film Wicked, tratto dal popolare musical di Broadway. L’attrice recita accanto a Cynthia Erivo, Michelle Yeoh, Jeff Goldblum, Jonathan Bailey e Ethan Slater, diretti da Jon M. Chu.

“Ai progetti a cui ho avuto la fortuna di partecipare ho dato tutto quello che avrei potuto dare del mio cuore e di me stessa. E ho imparato tantissimo da ogni anima brillante e bellissima con cui ho avuto il privilegio di creare arte e di incrociare la mia strada quest’anno”, ha continuato la cantante di 7 Rings.

Ariana Grande, da Wicked al divorzio

Ma è stato anche un anno difficile per la popstar, che si è separata da Dalton Gomez dopo due anni di matrimonio. La coppia ha chiesto il divorzio a settembre e si è accordata il mese successivo. Negli ultimi mesi, però, la cantante è stata anche legata sentimentalmente alla sua co-star di Wicked, Slater. “Non ho mai provato più orgoglio, gioia o amore e allo stesso tempo mi sono sentita così profondamente incompresa da persone che non mi conoscono, che mettono insieme i sussurri e fanno di me quello che vogliono e le loro supposizioni sulla mia vita”, ha condiviso Grande sui social media.

“Ho imparato quanto una di queste cose sia più importante dell’altra – ha aggiunto – Non mi sono mai sentita così stretta e protetta da coloro che mi amano e mi capiscono (amici, familiari e fan). Mi sento al sicuro, anche in mezzo a tante cose di cui di solito avrei paura. Ascolto e mi fido di me stessa, anche quando la paura o il trauma mi dicono di non farlo. Reagisco alle cose che meritano solo la mia energia e mi allontano e mi proteggo da quelle che non lo meritano”.

Guardando oltre il sentirsi “profondamente incompresa”, Grande ha ammesso di essere “eternamente grata per tutti i sentimenti che ho avuto la fortuna di provare così profondamente quest’anno”, compresi i suoi e quelli del suo personaggio di Wicked, Glinda. “Mi sento più umana che mai. Mi sento più profondamente che mai. Mi sento più morbida e più forte, tutto insieme”, ha scritto.

“Se vi sentite incompresi o soli, ricordatevi che passerà e che non lo siete. Fate un respiro profondo e sappiate che siete incredibilmente amati. Non vedo l’ora che arrivi il prossimo anno”. Wicked – Parte prima arriverà nelle sale il 27 novembre 2024, mentre la seconda sarà proiettata il 26 novembre 2025.