Bijou Phillips ha chiesto il divorzio da Danny Masterson meno di due settimane dopo che l’attore è stato condannato a trent’anni di reclusione per lo stupro di due donne avvenuto nel 2003. La domanda, presentata lunedì 18 settembre a Santa Barbara, ha colto molti alla sprovvista, dato che dopo la sentenza su Masterson i media suggerivano che Phillips sarebbe stata al fianco del marito come aveva già fatto in precendenza durante i suoi anni di battaglie legali.
“La signora Phillips ha deciso di chiedere il divorzio dal marito in questo momento spiacevole. La sua priorità rimane la figlia. Questo periodo è stato incredibilmente duro per il matrimonio e la famiglia. Il signor Masterson è sempre stato presente per la signora Phillips nei momenti più difficili della sua vita. La signora Phillips riconosce che il signor Masterson è un padre meraviglioso per la loro figlia”, ha dichiarato l’avvocato di Phillips, Peter Lauzon, a The Hollywood Reporter.
Il 7 settembre, Masterson è stato condannato a trent’anni di carcere per gli stupri di due ex-membri della chiesa di Scientology nella sua casa di Hollywood Hills nei primi anni 2000. Durante il processo, le donne hanno descritto con dettagli espliciti le violente aggressioni subite dopo aver assunto bevande in grado di disorientarle rapidamente.
Masterson – che avrà diritto alla libertà vigilata tra circa venticinque anni, quando avrà 72 anni – ha negato le accuse. Shawn Holley, l’avvocato che lo rappresenta, ha dichiarato che l’attore ricorrerà in appello contro la condanna a causa di una “serie di significative questioni probatorie e costituzionali”.
La scelta del divorzio
TMZ ha riportato per primo la notizia della domanda di divorzio.
Masterson e Phillips si sono frequentati per otto anni prima di sposarsi in un castello in Irlanda nel 2011. Hanno una figlia nata nel 2014. I due hanno collaborato anche a livello professionale, condividendo lo schermo in Made for Each Other del 2009, un film indipendente in cui recitava anche il fratello di Danny, l’attore Christopher Masterson.
Phillips, figlia del defunto frontman dei The Mamas & the Papas John Phillips, ha lavorato come attrice, modella e cantante. Dopo la sentenza, una fonte ha dichiarato a People che, sebbene la donna “abbia passato un periodo molto difficile” dopo la condanna del marito, non era prevista una separazione. “Lei ama Danny e non ha intenzione di chiedere il divorzio. Sarà al suo fianco per tutto il tempo”.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma