Jonathan Majors: arrestata per aggressione (e subito rilasciata) anche la donna che l’ha denunciato

Grace Jabbari, fermata per aggressione e danneggiamento nei confronti dell'attore hollywoodiano, ha ricevuto un mandato di comparizione ma non verrà accusata formalmente dal procuratore distrettuale di New York

Grace Jabbari, la donna che ha accusato Jonathan Majors di averla aggredita il 25 marzo, è stata arrestata a Manhattan, New York, con l’accusa di aggressione e danneggiamento.

I fatti risalgono a mercoledì 25 ottobre, il giorno stesso in cui Michael Gaffey, il giudice della causa in corso contro l’attore hollywoodiano, ha respinto la richiesta di archiviazione da parte della difesa di Majors. Jabbari è stata rilasciata subito dopo con mandato di comparizione e il procuratore distrettuale ha dichiarato che non verrà perseguita per nessuna accusa relativa all’incidente.

I fatti precedenti

Majors è accusato di molestie e aggressione dopo essere stato arrestato in seguito al presunto incidente di violenza domestica del 25 marzo 2023. Quando la polizia ha risposto a una chiamata al 911 e una donna di 30 anni ha riferito di essere stata aggredita da Majors. Secondo la polizia, la donna ha riportato lesioni minori e Majors è stato rilasciato il giorno stesso.

A giugno, l’attore di Loki aveva presentato una denuncia incrociata contro Jabbari, sostenendo che lei lo avesse aggredito quella sera. L’avvocato di Majors, Priya Chaudhry, ha negato ogni illecito a nome del suo cliente.

Nei documenti del tribunale depositati in relazione al caso di Majors, i pubblici ministeri hanno comunicato alla polizia che non perseguiranno Jabbari, citando la natura tardiva della denuncia per la decisione su eventuali accuse relative all’incidente e affermando che ciò rientra nel processo di routine di valutazione delle denunce incrociate nei casi di violenza domestica. Jabbari e il suo avvocato sono stati informati della decisione il 21 settembre.

A fine giugno è stata emessa per Jabbari anche una investigatory card, o I-Card, che non è un mandato d’arresto, ma un documento della polizia di New York che avverte gli agenti dell’esistenza di una probabile causa in corso. I procuratori hanno chiesto alla polizia di New York di emettere per Jabbari un mandato di comparizione, che le impone di tornare in tribunale a una data specifica, invece di aspettare in custodia un’udienza.

La data del processo contro Jonathan Majors è stata fissata per il 29 novembre presso il tribunale penale di New York.

Traduzione di Nadia Cazzaniga