Jonathan Majors appare per la prima volta in tribunale dopo le accuse di violenza

Un giudice di New York ha dichiarato che l'attore deve continuare a rispettare l'ordine di allontanamento che prevede il divieto di contatto con la donna che lo accusa di molestie e aggressioni

Jonathan Majors è apparso in collegamento all’udienza sullo stato delle accuse di aggressione e molestie di cui è imputato. Il tutto mentre il procuratore distrettuale introduceva nuovi dettagli nella denuncia, che secondo l’avvocato dell’attore sono arrivati dopo aver mostrato ai procuratori “prove inconfutabili” dell’innocenza del suo cliente.

L’attore della Marvel è stato arrestato il 25 marzo a New York dopo che la polizia ha risposto a una chiamata di emergenza a Chelsea. La polizia ha dichiarato che una donna di trent’anni ha affermato di essere stata aggredita dall’attore e di aver riportato lievi ferite alla testa e al collo. Priya Chaudhry, l’avvocato difensore di Majors, ha negato qualsiasi reato da parte del suo cliente e ha affermato che è stato lui a chiamare la polizia perché era preoccupato per la “salute mentale” della donna.

L’attore, che è stato rilasciato dalle forze dell’ordine lo stesso giorno dell’arresto, è accusato di aggressione e molestie aggravate. Dopo il presunto incidente, un giudice ha emesso un ordine di protezione temporaneo per la donna coinvolta nel caso. L’ordine è stato richiesto dall’ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan e concesso con il consenso dell’avvocato difensore.

Durante l’udienza presso il tribunale penale di New York, il giudice Rachel S. Pauley ha informato Majors che deve continuare a rispettare l’ordine di allontanamento completo, che prevede il divieto di contatto con la donna. All’epoca dell’ordine di tutela iniziale, Chaudhry disse che la mossa del giudice era “standard in casi come questo, e abbiamo acconsentito perché il signor Majors non vuole avere nulla a che fare con la donna che lo ha aggredito”. L’attore è apparso virtualmente in tribunale su uno schermo televisivo con una camicia beige, su uno sfondo bianco. Non ha parlato se non rispondendo affermativamente alle richieste del giudice.

Jonathan Majors: i capi d’accusa

I capi d’accusa e le imputazioni sono rimasti invariati, ma il nuovo testo della denuncia del procuratore distrettuale indica che la donna avrebbe riportato lesioni al braccio destro e sarebbe stata spinta in auto da Majors, oltre alle lacerazioni all’orecchio e al dito destro riportate in precedenza (la denuncia non include più i lividi e le lesioni al collo). Durante l’udienza, il team della difesa ha dichiarato di aver bisogno di esaminare il materiale aggiuntivo con Majors. In una dichiarazione inviata dopo l’udienza, Chaudhry ha affermato che la donna coinvolta stava “mentendo” sul presunto incidente e che il team di difesa di Majors aveva altri video a sostegno di questa affermazione (il team di Chaudry aveva precedentemente pubblicato video e messaggi tra la donna e Majors). L’avvocato ha anche affermato che il trattamento riservato a Majors dalla polizia e dalla magistratura è un esempio di pregiudizio razziale.

“Questa è una caccia alle streghe contro Jonathan Majors, guidata da affermazioni prive di fondamento. Invece di respingere le accuse di fronte alle chiare bugie della donna, il procuratore distrettuale ha modificato i capi d’accusa per adattarli alle nuove bugie. Per essere chiari, non ci sono nuove accuse contro il signor Majors”, ha detto Chaudry. Ad aprile, l’attore è stato abbandonato dalla sua società di management, Entertainment 360, e dal team di pubbliche relazioni, The Lede Company. Un giorno dopo il suo arresto, un rappresentante dell’Ufficio Marketing dell’Esercito ha dichiarato che una campagna pubblicitaria dell’Esercito degli Stati Uniti con Majors è stata sospesa.

L’attore dovrà comparire personalmente in tribunale il 13 giugno.

Traduzione di Pietro Cecioni