Da star di TikTok al cinema: Khaby Lame debutta alla regia, presentazione al Taormina Film Fest (Esclusiva)

L'idolo dei social media sta lavorando al suo primo corto ed è stato invitato al festival da Bella Thorne. "Estremamente creativo e oltre l’ordinario. Sono fortunata che aggiunga la sua voce alla serata che sto preparando"

Khaby Lame – che con i suoi celebri video di life hacks è diventato il creator più seguito di TikTok – sta per passare dal piccolissimo schermo al grande schermo, come rivela The Hollywood Reporter.

La star dei social italiana di origine senegalese, che attualmente conta 156,1 milioni di follower su TikTok, presenterà in anteprima mondiale il suo cortometraggio d’esordio al Taormina Film Fest 2023.

Bella Thorne, che presenterà anche il suo cortometraggio Paint Her Red al festival di quest’anno, ha invitato Lame in qualità di curatrice della serata di gala “cortometraggi influenti” dell’evento, insieme al co-direttore artistico del festival Barrett Wissman. Lame sta attualmente creando, producendo e dirigendo il suo cortometraggio, sui cui dettagli vige il massimo riserbo.

Khaby Lame, cho è la star dei social?

Lame ha raggiunto la popolarità grazie ai suoi video in cui prende in giro complicati “life-hacks” ed esegue lo stesso compito in modo semplice, senza dire nulla, concludendo con il gesto che ormai lo contraddistingue. Nell’aprile 2021 ha superato Gianluca Vacchi come italiano più seguito su TikTok e successivamente è diventato il secondo personaggio più seguito in assoluto sulla piattaforma. Nel settembre 2021 ha partecipato alla Mostra del Cinema di Venezia come ospite speciale per la prima del film francese Illusioni perdute di Xavier Giannoli. Nel gennaio 2022, Lame ha firmato una partnership pluriennale con Hugo Boss ed è stato protagonista della campagna #BeYourOwnBoss.

Il 22 giugno 2022, Lame è diventato il creatore più seguito di TikTok, superando Charli D’Amelio, con 142,1 milioni di follower. Quest’anno Lame parteciperà come giudice al programma televisivo Italia’s Got Talent.

La scelta di Bella Thorne

“Estremamente creativo e oltre l’ordinario, questi sono i punti di forza di Khaby. Sono fortunata che aggiunga la sua voce all’eccezionale serata che sto preparando”, ha dichiarato Thorne.

Wissman aggiunge: “Siamo entusiasti di portare Khaby a Taormina per il festival. Per noi è fondamentale attirare un pubblico sempre più giovane e fresco attraverso i nuovi media. Khaby ci aiuta a portare fan diversi, giovani, internazionali e italiani al nostro storico festival”.

All’inizio del mese, il Taormina Film Fest ha svelato gli eventi principali dell’edizione 2023, tra cui le proiezioni di Jeanne du Barry – La favorita del re con Johnny Depp e Indiana Jones e il Quadrante del Destino.

Il festival si svolge nella splendida città di Taormina e attira registi, attori e appassionati di cinema da tutto il mondo, con proiezioni che si svolgono nel Teatro Antico di Taormina. Il festival ha ospitato le prime di numerosi film di rilievo, tra cui La Dolce Vita, Il Padrino, Braveheart – Cuore impavido, Mission: Impossible, Bastardi senza gloria e molti altri.

Traduzione di Nadia Cazzaniga