Madonna, tour rinviato dopo il ricovero in ospedale

La cantante è stata ricoverata il 24 giugno in terapia intensiva, per le complicazioni di un'infezione batterica, ora continua le cure a casa sua. "Le sue condizioni di salute stanno migliorando. Si prevede un recupero completo", ha dichiarato il manager Guy Oseary

Madonna è ancora in convalescenza dopo un’infezione batterica che ha reso indispensabile un ricovero ospedaliero di diversi giorni. La cantante è uscita dalla terapia intensiva e deve continuare le sue cure a casa.

Guy Oseary, manager e produttore della cantante, ha confermato che il 24 giugno è stata ricoverata in un’unità di terapia intensiva a causa di un’infezione. “Le sue condizioni di salute stanno migliorando, ma è ancora sottoposta a cure mediche. Si prevede un recupero completo”, ha scritto in una dichiarazione su Instagram. “In questo momento dovremo mettere in pausa tutti gli impegni, compreso il tour”.

Oseary ha poi aggiunto che ulteriori dettagli saranno divulgati non appena il suo team sarò in grado di farlo, “compresa la nuova data di inizio del tour e le date dei concerti riprogrammati”. Il manager ha anche detto che la strada della sua casa nell’Upper East Side di Manhattan, dove “recupererà a pieno” è chiusa per lavori. Qualche paparazzo in attesa di uno scatto. Le troupe televisive hanno smontato i set, dopo le dirette nella notte. Nei prossimi giorni, ha dichiarato lo staff della cantante, verranno forniti nuovi dettagli sulle sue condizioni di salute. La pop star avrebbe già avuto febbre alta un mese fa, ma non si era fermata per essere pronta in vista del tour.

La cantante, vincitrice di numerosi Grammy, ha annunciato il suo Celebration Tour a gennaio con un video a cui hanno partecipato Amy Schumer, Lil Wayne, Kate Berlant, Jack Black, Judd Apatow, Eric Andre, Diplo e altri. Il video rendeva omaggio al documentario del suo Blond Ambition World Tour del 1991, Truth or Dare.

Il tour della leggendaria performer attraversa il suo percorso musicale lungo quattro decadi, e avrebbe dovuto prendere il via a luglio a Vancouver per concludersi a dicembre ad Amsterdam, toccando 35 città tra Nord America ed Europa. Prodotto da Live Nation, il tour vedrà la partecipazione di Bob the Drag Queen (Caldwell Tidicue) in tutte le date.

Nel 2020 Madonna si era sottoposta a un intervento chirurgico per la sostituzione dell’anca, quasi un anno dopo essersi infortunata durante il Madame X tour. L’incidente l’aveva costretta a cancellare diverse date in Nord America.

 

Traduzione di Nadia Cazzaniga