Cindy Morgan, nota soprattutto per i suoi ruoli nei film degli anni ’80 Caddyshack e Tron, è morta il 30 dicembre. Aveva 69 anni. L’attrice è morta per cause naturali nella sua casa di Lake Worth Beach, in Florida, come ha riferito sabato l’ufficio dello sceriffo della contea di Palm Beach a The Hollywood Reporter.
Nata Cynthia Ann Cichorski il 29 settembre 1954 a Chicago, Illinois, Morgan è stata la prima della sua famiglia a frequentare l’università, frequentando la Northern Illinois University per studiare comunicazione. Dopo aver lavorato per qualche tempo nei notiziari e nelle radio locali, nel 1978 si è trasferita a Los Angeles.
L’anno successivo è apparsa in spot pubblicitari per Irish Spring, diventando nota come “la ragazza di Irish Spring”. In quel periodo frequenta anche corsi e laboratori di recitazione.
Ottiene il suo primo ruolo cinematografico nel film Up Yours del 1979. L’anno successivo, assume il ruolo di Lacey Underall nella commedia sportiva Caddyshack, recitando accanto a Chevy Chase, Rodney Dangerfield, Bill Murray, Ted Knight e Michael O’Keefe.
Qualche anno dopo, l’attrice ha ottenuto il ruolo di Yori nel film cult di fantascienza Tron del 1982, al fianco di Jeff Bridges, Bruce Boxleitner e David Warner.
Morgan ha avuto anche un ruolo ricorrente nella soap opera Falcon Crest, andata in onda dal 1981 al 1990. Ha interpretato Gabrielle Short e Lori Chapman.
L’attrice è apparsa in decine di altri progetti cinematografici e televisivi negli anni ’80 e ’90, tra cui The Love Boat, CHiPs, Bring ‘Em Back Alive, She’s the Sheriff, The Fall Guy, Matlock, The Highwayman, Hunter, The Larry Sanders Show, Galaxis, Dead Weekend e Out There.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma