Una brutta caduta, varie fratture, tra cui una al femore, un grande spavento. Nella sua casa svizzera, Sophia Loren, ha subito un pesante incidente domestico che l’ha costretta al ricovero in ospedale e a un intervento chirurgico d’urgenza. A segnalarlo il locale che avrebbe dovuto inaugurare a Bari (il quarto che riporta il suo nome) fra pochi giorni. Nell’occasione avrebbe dovuto ricevere anche la cittadinanza onoraria dal capoluogo pugliese. Ovviamente tutti i suoi impegni delle prossime settimane sono stati annullati, compreso questo momento di festa e celebrazione della grande diva.
Secondo il Corriere della Sera, il primo a darne notizia, l’attrice che aveva appena compiuto 89 anni lo scorso 20 settembre, è caduta il 24 settembre 2023, in mattinata, nella stanza da bagno, riportando varie fratture all’altezza dell’anca, di cui la più grave al femore, che ha avuto bisogno, appunto, dell’intervento in sala operatoria. “È stata prontamente trasportata in ospedale per gli opportuni accertamenti, all’attrice sono state diagnosticate delle fratture al femore” confermano dal suo entourage, facendo comunque trapelare un cauto ottimismo sugli esiti dell’operazione e sul futuro, che comunque prevederà una breve convalescenza e in seguito una lunga riabilitazione.
Ad aiutare quest’iniziale positivo decorso è anche lo stile di vita sano della star – celebre la sua ricetta di bellezza fatta di “amore per la vita, spaghetti e un bagno con l’olio d’oliva” – e l’affetto dei figli, che come sempre se ne stanno prendendo cura, Carlo ed Edoardo Ponti, che l’ha pure diretta ne La vita davanti a sé, il suo ultimo film che ha visto un discreto successo su Netflix nel 2020.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da The Hollywood Reporter Roma (@hollywoodreporter.it)
L’ultima uscita pubblica di Sophia Loren è stata alla sfilata di Armani, il 2 settembre, a Venezia, con i due splendidi quasi 90enni (li dividono solo due mesi, i due classe 1934) in posa davanti ai fotografi, a braccetto, e con la diva che ha ricevuto, nell’occasione, anche il numero cartaceo speciale veneziano di The Hollywood Reporter Roma che riporta la sua bellissima intervista rilasciata a Pino Gagliardi. In attesa di celebrarla con un’altra chiacchierata e magari una copertina, le facciamo gli auguri più sentiti di pronta guarigione.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma