Michelle Williams è stata scelta per narrare la versione audio del libro di memorie di Britney Spears, The Woman in Me.
Spears leggerà l’introduzione del libro prima di passare il compito alla star di The Fabelmans.
“Questo libro è stato un lavoro d’amore e tutte le emozioni che ne derivano”, ha detto la cantante di Baby One More Time in una nota. “Rivivere tutto è stato straziante ed emozionante, per usare un eufemismo. Per questi motivi leggerò solo una piccola parte del mio audiolibro. Sono così grata alla straordinaria Michelle Williams per aver letto il resto”.
L’attrice, cinque volte nominata all’Oscar, ha dichiarato: “Io sto con Britney”.
Questo è il primo audiolibro narrato da Williams, che ha recitato in Manchester by the Sea, My Week with Marilyn, Blue Valentine e Fosse/Verdon.
The Woman in Me, scritto con “candore e umorismo”, è descritto come una “storia coraggiosa e sorprendentemente commovente sulla libertà, la fama, la maternità, la sopravvivenza, la fede e la speranza”. Inoltre “illumina il potere duraturo della musica e dell’amore – e l’importanza di una donna che racconta finalmente la propria storia, alle sue condizioni”.
Nel libro, Spears parla dei suoi 13 anni di tutela e di come il caso l’abbia influenzata personalmente e pubblicamente. Nel novembre 2021, un giudice della contea di Los Angeles ha deciso di porre fine alla tutela dopo che la cantante aveva testimoniato in tribunale mesi prima che si trattava di un abuso e che era il suo “desiderio e il mio sogno che tutto questo finisse”.
Il libro di memorie, che in precedenza si diceva valesse fino a 15 milioni di dollari, è stato acquisito da Gallery Books a seguito di una guerra di offerte che ha coinvolto diversi editori.
The Woman in Me arriverà nelle librerie statunitensi il 24 ottobre.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma