“Piazza San Pietro, immaginate Sister Act qui con tutte le suore in piedi ad aspettare il Papa”, afferma Whoopi Goldberg nelle sue storie Instagram. E mentre lo dice è davvero dentro il colonnato di Bernini, in una visita a sorpresa al Vaticano. “Forse questa scena accadrà nel film, non lo sapete ancora, ma noi siamo a Roma. Cosa ci facciamo qui? Lo scoprirete presto”, continua.
E il motivo ufficiale della sua breve apparizione lo rivela poco dopo: “Ah sì, penso di aver dimenticato di dirvi che ho incontrato il Papa oggi. Straordinario, no?”. Non racconta quale sia stato il tema del loro incontro, né chi l’abbia organizzato, ma il pensiero non può che andare subito al terzo capitolo della saga di suor Maria Claretta.
In cinque brevi video l’attrice premio Oscar racconta la sua mattinata speciale, giovedì 12 ottobre, dall’hotel a Trinità dei Monti fino alla visita in piazza San Pietro. Con il fare sornione che un po’ le appartiene, solletica la curiosità del milione e 300 mila follower sul suo profilo che da tempo aspettano aggiornamenti sul nuovo film.
La star di Las Vegas, come lei stessa si definiva alla fine di Sister Act 2 (1993), dovrebbe infatti tornare a breve sullo schermo con una nuova regia firmata da Tim Federle. La produzione, già annunciata, sarà Disney rendendo sempre più probabile un’uscita in streaming sulla piattaforma dello Studio, prevista per il 2024. Nel cast sono anche confermate Wendy Makkena (suor Maria Roberta) e Kathy Najimy (suor Maria Patrizia), insieme Keke Palmer, di recente particolarmente apprezzata in Nope di Jordan Peele, a cui è riservato un nuovo ruolo.
Goldberg in Italia per un film
Gioca e si diverte visibilmente, Whoopi Goldberg, stuzzicando il pubblico dall’altro lato dello schermo senza rivelare troppo dei suoi piani fino all’ultimo. E resta il dubbio che la tappa al Vaticano sia solo l’ultima del suo recente viaggio in Italia, al di là dell’interesse vociferato per Sister Act 3.
L’attrice infatti era già stata notata a inizio settembre nel nostro paese, a Recanati, per le riprese di un film ispirato a Giacomo Leopardi. Primo set italiano per Goldberg, è una commedia romantica diretta da Federica Biondi che comprende nel cast anche Jeremy Irvine, Denise Tantucci, Paolo Calabresi e Paolo Camilli.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma