Brie Larson è entusiasta di poter finalmente parlare dei suoi ultimi progetti dopo la fine ufficiale dello sciopero della SAG-AFTRA, sindacato degli attori. L’attrice è intervenuta nella puntata di venerdì 11 novembre del Tonight Show con Jimmy Fallon, dove ha avuto molto da dire su The Marvels e sulla sua serie per Apple TV+, Lezioni di chimica. Prima che il sindacato raggiungesse un accordo provvisorio con gli studios e gli streamer mercoledì 8 novembre, le star non potevano parlare dei loro progetti in corso.
Per quanto riguarda il suo ritorno nei panni di Captain Marvel in The Marvels, Larson ha dichiarato: “Sono tornata e questa volta ho portato degli amici”. Nel film, Carol Danvers, alias Captain Marvel, si trova invischiata con Kamala Khan (Iman Vellani) e Monica Rambeau (Teyonah Parris), costringendole a lavorare insieme per salvare l’universo. “Essere un supereroe è un lavoro strano”, ha spiegato Larson a Fallon.
Per il ruolo, ha dovuto imparare nuove tecniche di combattimento e passare molto tempo legata a dei cavi. Di conseguenza, ha lanciato un avvertimento “a tutti coloro che stanno pensando di diventare supereroi o che sono supereroi e all’improvviso possono volare, sappiate che questo significa un’eterna rottura di scatole per tutto ciò che farete in seguito”.
Fallon ha anche notato che l’attrice premio Oscar è stato il primo membro del cast di The Marvels a congratularsi con Vellani per aver ottenuto il ruolo di Ms. Marvel. “Mi sono sentita davvero fortunata perché la prima volta che ho interpretato Captain Marvel è stato in Avengers, quindi ho avuto Scarlett Johansson come prima persona che mi ha dato il benvenuto e ho avuto modo di essere lì con tutti loro”, ha affermato Brie Larson. “Quindi non solo mi hanno dato il benvenuto, ma mi hanno anche detto: ce la puoi fare. Perciò mi impegno ogni volta che leggo che qualcuno è un supereroe”.
Brie Larson, dal lavoro di attrice a produttrice
Larson ha un rapporto speciale con un altro co-protagonista: Samuel L. Jackson, che interpreta Nick Fury. Lo ha definito il suo “migliore amico” e “anima gemella”, e ha dichiarato che hanno fatto diversi film insieme e “stanno pianificando i prossimi cinque”. Continua: “Sì, lui è il mio preferito, e io sono la sua seconda preferita”, ha commentato l’attrice. “In The Marvels, c’è stato un momento in cui stavamo lavorando insieme e mi hanno detto: puoi fare un’altra ripresa, e lui ha detto: certo, certo, qualsiasi cosa per la mia seconda co-star preferita. E io: cosa vuoi dire? Di cosa stai parlando? Chi è il tuo primo? E lui: io! Voglio dire, è impossibile contraddirlo”.
All’inizio dell’episodio, Larson ha parlato anche di Lezioni di chimica, una serie basata su un romanzo di Bonnie Garmus che ha debuttato su Apple TV+ il 13 ottobre. Ambientata negli anni Cinquanta, la serie segue una donna, Elizabeth Zott, il cui sogno di diventare scienziata viene messo in discussione da una società che pensa che le donne appartengano alla sfera domestica. Ma lei accetta un lavoro in un programma televisivo di cucina con l’obiettivo di insegnare a una nazione di casalinghe trascurate molto più delle ricette.
“Mi è stato proposto circa due anni prima dell’uscita del libro. È un romanzo favoloso”, ha dichiarato l’attrice a proposito del progetto. “Ci è voluto molto tempo per farlo decollare, ma sì, mi hanno chiesto di fare la produttrice, il che è stato fantastico. Quando interpreto una persona come Elizabeth, che è un personaggio così intenso, è bello contribuire a costruire il suo mondo ed essere presente fin dall’inizio”, ha affermato, essendo anche produttrice dello show.
Brie Larson ha aggiunto: “In tutta onestà, recito da quando avevo sette anni e non ho mai saputo cosa fa un produttore e ho scoperto che in realtà fa un sacco di cose. Lasciatemelo dire, è difficile”. In generale, Larson si è detta “felice di poter finalmente “esprimere il suo apprezzamento per tutto il cast e la troupe che hanno lavorato a Lezioni di chimica”. Venerdì 10 novembre, Larson è entrata senza preavviso in un cinema di New York per fare una sorpresa ai fan e celebrare l’apertura nei cinema di The Marvels.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma