Dune 2 si mostra finalmente in un trailer. Già proiettato in anteprima a Las Vegas, in occasione del CinemaCon, questo breve assaggio del secondo capitolo si presenta finalmente al pubblico internazionale. Dopo un primo film “contemplativo”, come lo definisce lo stesso regista Denis Villeneuve, questa seconda parte si pone come “un epico film di guerra, ricco di azione”.
“È molto più denso. Abbiamo girato in location completamente nuove”, ha dichiarato Villeneuve prima di proiettare il trailer. “Non volevo avere la sensazione di ripetermi. I set sono nuovi, è tutto nuovo”, conclude.
Timothée Chalamet e Zendaya tornano nei panni di Paul Atreides e Chani Kynes, e hanno accompagnato Villeneuve durante la presentazione del trailer. Il giovane attore di Chiamami col tuo nome e The French Dispatch ha raccontato dello sviluppo del suo personaggio, che in questo film diventa un “vero leader”. “In un certo senso il salvatore del popolo dei Fremen”, ha raccontato l’attore al pubblico.
Dune 2: il viaggio mistico di Paul Atreides
Hanno fatto il loro ingresso nel cast anche Austin Butler (Elvis), Léa Seydoux (No Time To Die, The French Dispatch), Christopher Walken (Pulp Fiction, Hairspray) e Florence Pugh (Black Widow, Piccole Donne). Tornano invece star come Rebecca Ferguson (Lady Jessica Atreides), Javier Bardem (Stilgar), Josh Brolin (Gurney Halleck), Stellan Skarsgård (Barone Vladimir Harkonnen), Dave Bautista (Glossu Rabban Harkonnen), Charlotte Rampling (Reverenda Madre Mohiam) e Stephen McKinley Henderson (Thurfir Hawat).
Il secondo capitolo mostrerà il viaggio mistico di Paul Atreides, che si unisce a Chani e ai Fremen nella guerra per vendicarsi dei cospiratori che hanno distrutto la sua casata. Messo di fronte a una scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, lotta per scongiurare un terribile futuro che solo lui può prevedere. Lo vediamo per la prima volta a cavallo di un Verme delle Sabbie e la preparazione alla battaglia a colpi di kriss contro Austin Butler. L’attore di Elvis si è unito al cast nei panni del famigerato Feyd-Rautha.
Dune 2 è un titolo molto atteso, pieno di star di alto livello. Il primo film si era anche aggiudicato sei Oscar. Villeneuve ha diretto la pellicola basandosi su una sceneggiatura che ha scritto insieme a Jon Spaihts, liberamente ispirata al romanzo di Herbert.
Il film uscirà nelle sale americane il 3 novembre, mentre in Italia il primo novembre.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma