El Muerto, con protagonista il rapper Bad Bunny, è stato rimosso dalle agende di Sony. L’uscita nelle sale del film spin-off di Spider-Man era programmata per il 12 gennaio 2024, ma la compagnia giapponese ha annunciato mercoledì 21 giugno che il progetto è “muerto”. Almeno per ora.
Il film live-action non si trova più nella loro lista delle produzioni in atto. Ma il progetto risultava alquanto interessante, poiché avrebbe visto Jonás Cuarón, il figlio del pluripremiato regista Alfonso Cuarón, dietro la macchina da presa.
El Muerto – come personaggio fumettistico – è un antieroe. Figlio di una lunga discendenza di luchador, wrestler messicani della Lucha Libre (lotta libera). Generazioni di combattenti che hanno ottenuto poteri grazie, appunto, a una maschera da wrestling.
El Muerto: il cast, le riprese, lo sciopero
El Muerto sarebbe stato il primo film della Marvel ad avere come protagonista un personaggio latino-americano. Ma le riprese – ad oggi – non erano ancora neanche iniziate. Per cui quella data di uscita poteva significare solo una corsa contro il tempo, oppure che non si sarebbe partiti affatto. Fonti riferiscono inoltre che il progetto è un’altra delle “vittime” dello sciopero degli sceneggiatori. Sembra che a metà primavera il copione avesse necessità di ulteriore lavoro, e queste aggiunte non sono state fornite in tempo.
Al progetto mancavano anche molti attori, ma – secondo delle fonti – lo studio stava cominciando a selezionare vari profili, valutando per un ruolo la lottatrice professionista Mercedes Varnado (conosciuta come Sasha Banks sul ring) e Marvin Jones III per la parte del villain noto come Tombstone. Jones aveva già familiarità con il personaggio vista la sua interpretazione nel film d’animazione Spider-Man: Into the Spider-Verse.
Bad Bunny in tour e altri slittamenti
Un altro elemento che ha portato allo slittamento dell’uscita del film è stato anche il tour di Bad Bunny, al secolo Benito Antonio Martínez Ocasio, che si è consolidato mentre il film era in sospeso. Ora non è chiaro quale sarà il destino del progetto, dato che non è dato sapere per quanto tempo il rapper sarà impegnato con i suoi live.
La Sony ha però fatto anche altri cambiamenti. Tra i progetti intaccati c’è il film Dumb Money, sul negozio di videogiochi GameStop. Una pellicola diretta da Craig Gillispie e interpretata da Paul Dano, la cui data di uscita è stata spostata dal 30 ottobre al 22 settembre. Lo studio ha anche spostato The Book of Clarence della Legendary dal 22 settembre di quest’anno al 12 gennaio 2024. Il film ambientato in epoca biblica è diretto da Jeymes Samuel e interpretato da LaKeith Stanfield.
Il ragnoverso secondo Sony
La compagnia giapponese, che controlla i diritti cinematografici di Spider-Man, ha già distribuito due film su Venom e ha recentemente pubblicato il primo trailer di Kraven il cacciatore, interpretato da Aaron Taylor-Johnson e in uscita il 6 ottobre.
Sony ha inoltre in programma l’uscita di Madame Web di Dakota Johnson e Sydney Sweeney, prevista per il 16 febbraio 2024.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma