Venom 3: Fabian Wagner è il nuovo direttore della fotografia. Primo ciak a giugno

Il nuovo capitolo del franchise sarà diretto da Kelly Marcel. Il film segna il debutto dietro la macchina da presa per la regista che firma anche la sceneggiatura a quattro mani con Tom Hardy

Fabian Wagner, direttore della fotografia di Justice League, si unisce al team di Venom 3.

Le riprese del nuovo capitolo del franchise di Sony Pictures sul simbionte antagonista di Spider-Man inizieranno a giugno, e ora annovera tra i membri della troupe il direttore alla fotografia che ha lavorato anche in Game of Thrones, The Crown, Sherlock e House of the Dragon.

Il direttore alla fotografia tedesco negli anni è stato nominato anche ai premi Emmy per il suo lavoro nella serie Hbo tratta dai romanzi fantasy di George Martin, e ha vinto un premio dell’American Society of Cinematographers (ASC) per l’episodio La Battaglia dei Bastardi. 

Per il suo lavoro nella serie Netflix sulla Regina Elisabetta II ha ricevuto un’altra nomination dall’ASC. E poi una seconda nomination Emmy per il suo lavoro nella miniserie Bbc sul detective del 221b di Baker Street.

In questo nuovo capitolo di Venom, Tom Hardy torna nei panni del parassita extraterrestre, con Kelly Marcel al suo debutto alla regia. La regista ha già lavorato come sceneggiatrice in Venom e Venom: Let There Be Carnage.

La sceneggiatura di Venom 3 è stata scritta dalla stessa Marcel in collaborazione con Tom Hardy.

Wagner non è completamente nuovo al franchise. Il direttore alla fotografia tedesco è accreditato come maestranza addizionale in Let There Be Carnage, film diretto da Andy Serkis.

Traduzione di Damiano D’Agostino