La Sony ha diffuso il primo teaser trailer di Ghostbusters: Minaccia Glaciale, che promette una maggiore presenza dell’iconica caserma dei pompieri del franchise e che uscirà nelle sale nel 29 marzo 2024. Gil Kenan dirige il seguito del film di Jason Reitman del 2021, Ghostbusters: Afterlife, che ha contribuito a dare nuova vita alla serie.
Paul Rudd, Finn Wolfhard, Mckenna Grace, Carrie Coon, Logan Kim e Celeste O’Connor riprendono i loro ruoli dal film precedente. A loro si aggiungono le new entry del franchise Kumail Nanjiani, Patton Oswalt, James Acaster ed Emily Alyn Lind. Kenan ha diretto il sequel di Afterlife da una sceneggiatura scritta insieme a Reitman. Jason Blumenfeld e Reitman producono il film, mentre Kenan e JoAnn Perritano sono produttori esecutivi.
Questo nuovo progetto è il primo del franchise senza il coinvolgimento di Ivan Reitman, morto nel febbraio del 2022. Il regista ha diretto il film originale Ghostbusters, che ha fatto scalpore alla sua uscita nel 1984, insieme al suo successivo sequel, e ha prodotto i seguiti del franchise, tra cui Afterlife, che è stato diretto da suo figlio. Sony ha presentato il sequel al CinemaCon con un filmato che mostra Grace, Wolfhard, Rudd e Coon indossare le uniformi degli acchiappafantasmi e trovarsi insieme nella caserma dei pompieri di New York.
Le star del franchise originale Bill Murray, Dan Aykroyd ed Ernie Hudson sono apparsi in Ghostbusters: Afterlife. All’inizio di quest’anno, Hudson ha annunciato che sarebbero tornati tutti, così come Annie Potts, la loro co-protagonista nel film iniziale e in Ghostbusters II del 1989. “È fantastico tornare con Danny, Bill, Annie Potts e il nuovo cast”, ha dichiarato Hudson in un’intervista su YouTube. “Sono passati 40 anni – ci sentiamo come in famiglia”.
Di seguito il teaser trailer ufficiale di Ghostbusters: Minaccia Glaciale:
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma