Mission: Impossible 7, la data di uscita in Cina coincide con quella negli Stati Uniti

Negli ultimi tempi i film americani stanno guadagnando di meno nel territorio cinese, nonostante il Paese sia il secondo mercato più grande in termini di incassi

Mission: Impossible 7 ha una data di uscita in Cina. Il 14 luglio, il nuovo capitolo della saga di Ethan Hunt (Tom Cruise) sbarcherà nel mercato cinese. Come riportato da The Hollywood Reporter, questa è una data di grande valore. Perché coincide con l’uscita del film anche nelle sale nordamericane.

Ciò concede a Paramount Pictures e Skydance di realizzare una campagna marketing in contemporanea, facendo risparmiare gli Studios.

Un mercato redditizio

La Cina è il secondo territorio per quanto riguarda gli incassi delle sale cinematografiche, ma – come fa notare THR – negli ultimi tempi le pellicole americane hanno incassato molto meno in questa regione geografica.

L’ultimo film di Tom Cruise, ovvero Top Gun: Maverick, non è mai stato esportato sul territorio cinese per ragioni politiche su cui le autorità asiatiche non hanno mai commentato direttamente, ma che potrebbe avere a che vedere con l’uscita nelle sale cinesi di Born to Fly, diretto da Liu Xiaoshi. Si tratta di un film sull’aeronautica militare della Repubblica Popolare Cinese, e pubblicato quest’anno dopo diversi rinvii.

Il precedente capitolo del franchise di Mission Impossible, ovvero Mission: Impossible – Fallout ha guadagnato 181 milioni di dollari in Cina.

Mission: Impossible 7, regia e cast

Mission Impossible Dead Reckoning – Parte uno arriverà nelle sale italiane il 13 luglio. Nel cast, oltre a Cruise, anche Rebecca Ferguson, Hayley Atwell, Ving Rhames, Henry Czerny, Simon Pegg, Vanessa Kirby, Angela Bassett, Cary Elwes, Indira Varma, Rob Delaney e Charles Parnell.

Il film è diretto, scritto e prodotto da Christopher McQuarrie, che ha scritto la sceneggiatura con Erik Jendresen e prodotto al fianco di Tom Cruise.