Bambi, ma splatter. Un altro classico dell’infanzia diventa vietato ai minori. Questa è l’idea che sta prendendo forma: un universo cinematografico a basso costo, fatto di sanguinosi adattamenti dei film più amati della nostra infanzia.
Bambi: The Reckoning è il nuovo film con protagonista un cerbiatto diventato assassino a causa di una mutazione. Una pellicola sulla falsariga di Cujo, e i produttori sono gli stessi di Winnie-the-Pooh: Blood and Honey, che – dopo essere diventato virale sul web – ha incassato più di 6 milioni di dollari a livello globale.
L’horror slasher su Bambi è stato ora venduto in diversi territori internazionali, con la speranza che possa ottenere un successo simile a quello dell’orsetto.
Premiere Entertainment ha venduto i diritti di proiezione del film per Messico e America Latina (Cinemex), Germania e Italia (Plaion), Francia (Crome Films), Benelux (Movie Company), Scandinavia (Njuta Films), Russia/CIS (Voxell Films), Australia e Nuova Zelanda (Umbrella), Giappone (Hark), Taiwan (AV-Jet), Medio Oriente (Eagle Films), Turchia (BG Film), Pakistan (Cine Entertainment), India e compagnie aeree (PictureWorks).
Bambi: The Reckoning è basato sul personaggio omonimo creato da Felix Salten nel suo romanzo del 1923 Bambi, la vita di un capriolo, il cui copyright è ora scaduto. Scott Jeffrey sarà il regista e produttore insieme a Rhys Frake-Waterfield per Jagged Edge Productions, mentre Stuart Alson e Nicole Holland saranno produttori esecutivi per ITN Studios.
La ITN si occuperà della distribuzione in Nord America, mentre le riprese principali sono previste per l’estate.
Traduzione di Nadia Cazzaniga.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma