Capri, Hollywood 2023: Bobby Moresco e Edwige Fenech “padroni di casa” d’eccezione del festival

Entrambi gli ospiti sono molto legati alla manifestazione che quest'anno si terrà dal 27 dicembre al 2 gennaio 2024 e che verrà arricchita da altri grandi nomi che formeranno il suo parterre

Di THR ROMA

Bobby Moresco, Oscar alla miglior sceneggiatura per Crash nel 2006, sarà ospite alla 28esima edizione di Capri, Hollywood – The International film festival 2023 che si svolgerà dal 27 dicembre al 2 gennaio 2024. Insieme a lui Edwige Fenech, l’attrice vista quest’anno nel film La quattordicesima domenica del tempo ordinario di Pupi Avati.

Moresco, reduce dal 2022 con la regia di Lamborghini: The Man Behind the Legend con Frank Grillo e prossimamente al lavoro su Ferrari vs Mercedes, è molto legato a Capri, Hollywood. Pascal Vicedomini, fondatore e produttore della kermesse, ricorda infatti che “proprio al nostro festival incontrò Andrea Iervolino e Monica Bacardi (ILBE) che gli proposero Bent – Polizia criminale e poi un film su Lamborghini, in America famoso quanto Ferrari”. Anche Fenech ha un attaccamento all’evento. Continua Vicedomini: “È stata sostenitrice del festival sin dalle prime battute insieme a personalità come Lina Wertmuller e Gillo Pontecorvo”.

Bobby Moresco e Edwige Fenech saranno i padroni di casa del festival e daranno il benvenuto ad un parterre di grandi nomi. Moresco raccoglie il testimonial di chairman dal regista Terry Gilliam che resta nella squadra dell’Istituto caprese insieme a Tony Renis (chairperson onorario), la cantante Noa (presidente onorario), i registi Michael Radford, Shekhar Kapur, Mimmo Calopresti, Enrico Vanzina, i premi Oscar Alessandro Bertolazzi e Gianni Quaranta.

La manifestazione è promossa dall’Istituto Capri nel mondo e sostenuta dal MIC (Dg Cinema) e dalla Regione Campania, che apre la stagione degli award internazionali. Ha il patrocinio del Comune di Anacapri, della Città di Capri, ddl Comune Napoli, dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo, della Croce Rossa, della SIAE e del Nuovo Imaie.