Fiore mio, il docufilm scritto e diretto da Paolo Cognetti, è stato selezionato tra i 34 progetti della decima edizione del Venice Gap-Financing Market, che si terrà durante l’80esima Mostra internazionale d’arte cinematografica della biennale di Venezia. La pellicola è stata coprodotta da Samarcanda Film, Nexo Digital, Harald House, L’Eubage con il sostegno della Film Commission Vallée d’Aoste in collaborazione con Montura.
L’inclusione nella selezione, permette a Fiore mio, che sarà poi distribuito nelle sale da Nexo Digital, di essere presentato durante le tre giornate del Venice Gap-Financing Market, uno degli eventi chiave per l’industria cinematografica, e potrà completare il suo finanziamento nell’ambito dell’appuntamento internazionale attraverso incontri one-to-one con professionisti di tutto il mondo. La decima edizione del Venice Gap-Financing Market, che si terra dall’1 al 3 settembre, organizzato nell’ambito del Venice Production Bridge, avrà luogo durante la biennale del cinema di Venezia, in programma dal 30 agosto al 9 settembre.
Oltre al titolo, non si sa ancora molto del documentario di Cognetti. “Fiore mio ha ottenuto il sostegno del Film Fund della Film Commission Vallée d’Aoste nella sessione di febbraio – spiega la direttrice della Film Commission Vda Alessandra Miletto – in accordo con la produzione non sveliamo ancora nulla di più ma ciò che possiamo dire è che siamo fieri di ospitare le riprese sul nostro territorio. La selezione al Venice Gap-Financing Market di Venezia è un traguardo prestigioso per un film in cui crediamo fortemente”.
(Ansa)
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma