Matt Damon e Ben Affleck tra i presentatori dei Golden Globes 2024 (Esclusiva)

Tra gli altri nomi già annunciati anche Oprah Winfrey, America Ferrera, Daniel Kaluuya, Florence Pugh, Hailee Steinfeld, Issa Rae, Shameik Moore, Simu Liu e Amanda Seyfried

Matt Damon e Ben Affleck, entrambi protagonisti di Air – La storia del grande salto, presenteranno insieme l’81° edizione dei Golden Globes 2024 il giorno domenica 7 gennaio. Affleck ha diretto, interpretato e prodotto il film, mentre Damon è stato oltre che co-protagonista anche produttore. Air segue la storia del dirigente del marketing sportivo Sonny Vaccaro (Damon) e di come ha guidato la Nike nell’inseguimento della leggenda del basket Michael Jordan. Affleck ha interpretato Phil Knight, il co-fondatore della Nike.

Il film, uscito in aprile, è stato anche candidato ai Golden Globes come miglior film musicale o commedia. Matt Damon ha ottenuto una nomination per la migliore interpretazione maschile in un film musicale o commedia. Damon e Affleck hanno collaborato a lungo a progetti come Will Hunting – Genio ribelle, Dogma, The Last Duel e Scuola d’onore. In seguito hanno formato insieme la loro società di produzione, Artists Equity, con il sostegno di RedBird Capital Partners.

Golden Globes 2024: tutti i presentatori

I due attori si uniscono a una rosa di host già annunciati ai Golden Globe, tra cui Oprah Winfrey, America Ferrera, Daniel Kaluuya, Florence Pugh, Hailee Steinfeld, Issa Rae, Shameik Moore, Simu Liu, Amanda Seyfried, Angela Bassett, Gabriel Macht, George Lopez, Julia Garner, Justin Hartley, Michelle Yeoh, Patrick J. Adams e Will Ferrell.

L’81ª edizione dei Golden Globe, condotta dal comico Jo Koy, si svolgerà domenica 7 gennaio nella sala del Beverly Hilton a Beverly Hills. La cerimonia di premiazione andrà in onda in diretta sulla CBS e in streaming su Paramount+. La produzione dei Golden Globes, Dick Clark Productions, è di proprietà di Penske Media Eldridge, una joint venture tra Penske Media Corporation e Eldridge che possiede anche The Hollywood Reporter.