Il primo trailer di Garfield: Una missione gustosa, nuovo film sul gatto goloso di lasagne

"Mi scuso in anticipo. Il pasto che state per vedere non sarà bello. Se avete bambini piccoli, questo è un buon momento per farli uscire" dice il felino nel teaser della pellicola, la cui uscita è prevista per la primavera 2024

Chris Pratt ha scambiato l’uniforme da idraulico con qualcosa di più peloso per il primo trailer di Garfield: Una missione gustosa. Il famoso gatto goloso di lasagne è tornato in questa nuova pellicola, prodotta da Columbia Pictures e Alcon Entertainment e basata sulla famosa serie di fumetti Garfield di Jim Davis.

Il film vede Garfield partire per una folle avventura nella natura dopo essersi reso protagonista di un inaspettato incontro con il padre, un gatto di strada trasandato di nome Vic (doppiato da Samuel L. Jackson), che aveva perso di vista da tempo. Con l’amico canino Odie al suo fianco, Garfield è costretto a lasciare la sua vita perfetta e piena di coccole per unirsi al genitore in una comica rapina ad alto rischio.

Il trailer mostra le vicende di un gattino abbandonato che – mentre lotta per sopravvivere in mezzo alla strada – scorge Jon Arbuckle all’interno di un ristorante, intento a mangiare una pizza. Il gattino dagli occhi dolci viene invitato da Jon a mangiare qualcosa e finisce per divorare l’intero ristorante. Il resto del trailer segue Garfield mentre si destreggia tra le incombenze legate all’essere il gatto di Jon e al suo insaziabile appetito. “Mi scuso in anticipo. Il pasto che state per vedere non sarà bello”, spiega Garfield. “Se avete bambini piccoli, questo è un buon momento per farli uscire dalla sala”.

Il cast di Garfield

Non manca il ricongiungimento a sorpresa con Vic, il padre del protagonista felino. Il resto del trailer, infatti, mostra i due gatti ed il cane Odie sopravvivere a stento a vari ostacoli, tra cui un treno in corsa, un camper, un’alce e un albero, prima che il gatto di casa riporti Vic da Jon per un assaggio della vita di città.

Hannah Waddingham, Ving Rhames, Nicholas Hoult, Cecily Strong, Harvey Guillén, Brett Goldstein e Bowen Yang sono i protagonisti del film d’animazione diretto da Mark Dindal. La sceneggiatura è firmata da Paul A. Kaplan, Mark Torgove e David Reynolds.

Il film annovera tra i produttori John Cohen, Broderick Johnson, Andrew A. Kosove, Steven P. Wegner, Craig Sost, Namit Malhotra e Crosby Clyse. Davis e Reynolds, insieme a Bridget McMeel, Scott Parish, Carl Rogers, Simon Hedges, Chris Pflug, Louis Koo, Steve Sarowitz, Justin Baldwin e Peter Luo, sono produttori esecutivi. La DNEG Animation ha lavorato all’animazione. Di seguito il trailer in versione originale:

Traduzione di Pietro Cecioni