Il trailer del prossimo film di Netflix Orion and the Dark promette una dolce avventura scritta dallo sceneggiatore di Essere John Malkovich, Charlie Kaufman. Diretto da Jacob Tremblay e Paul Walter Hauser, l’ultimo film d’animazione in CG della DreamWork rappresenta il debutto alla regia di Sean Charmatz ed è basato sull’omonimo libro di Emma Yarlett.
Tremblay ha dato vita ad Orion, un giovane ragazzo timido, senza pretese, che nutre una cotta segreta: il classico bambino delle elementari. Ma sotto quell’aspetto apparentemente normale, è vittima di una grande ansia adolescenziale. Pur sentendosi spaventato dalle api, dai cani, dall’oceano, dalle onde dei cellulari, dai pagliacci assassini e dalle cadute dalle scogliere, c’è qualcosa che terrorizza Orion più di tutto il resto: l’oscurità. Ed è qualcosa che deve affrontare ogni notte.
Ma quando una sera l’incarnazione di quella paura appare al suo capezzale, Orion viene portato via da Dark in un’avventura sulle montagne russe che girano intorno al mondo. Durante il viaggio, Dark lavora per dimostrare che non c’è nulla di cui aver paura durante la notte. Così Orion cercherà di evitare che la paura controlli la sua vita, imparando ad accettare l’ignoto e ad abbracciare la gioia di vivere.
Prodotto da Peter McCown e prodotto esecutivamente da Walt Dohrn e Bonnie Arnold, Orion and the Dark racconta i bambini di un mondo al tempo stesso selvaggio e sconosciuto, dove tutto è più grande e tutti ne sanno un po’ più di te. Ma forse guardare negli occhi ciò che fa paura potrebbe non essere così terrificante come sembra.
Orion and the Dark uscirà su Netflix il 2 febbraio 2024.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma