La A24 sta sviluppando un film su Elon Musk la cui regia sarà affidata al regista di The Whale, Darren Aronofsky. La casa di produzione newyorkese ha opzionato la nuova biografia di Walter Issacson su Musk, il controverso amministratore delegato di Tesla Motors e SpaceX, che sarà adattata per il grande schermo. Aronofsky dirigerà e produrrà il film con la sua casa di produzione Protozoa Pictures.
Aronofsky ha già collaborato con A24 per il film The Whale, per il quale Brendan Fraser ha vinto un premio Oscar. Il contratto per l’opzione del libro sarebbe stato molto competitivo, con i migliori Studios e registi in lizza.
Pubblicato da Simon & Schuster, il libro di Issacson esplora l’educazione del 52enne in Sudafrica da parte di un padre ingegnere “carismatico e visionario”, Errol Musk, e di una madre dietologa, Maye Musk, che ora lavora come modella.
La biografia di Elon Musk
Isaacson ha seguito Musk per due anni, partecipando alle sue riunioni, visitando le fabbriche della sua azienda e intervistando per il proprietario di X, la sua famiglia, i suoi amici, i suoi colleghi e i suoi avversari. Nel 2022, Tesla ha venduto un milione di auto elettriche e SpaceX ha lanciato 31 razzi nello spazio.
Un altro libro di Issacson su un pioniere della tecnologia, questa volta sul cofondatore della Apple Steve Jobs, è stato trasformato in un film con Michael Fassbender che interpreta il CEO della Apple e Danny Boyle alla regia di una sceneggiatura scritta da Aaron Sorkin.
Il copione, basato sulla biografia di Isaacson, si è concentrato su tre presentazioni tenute da Jobs che hanno definito la sua vita e il suo ruolo alla Apple. I dettagli sull’adattamento cinematografico di Elon Musk non sono stati resi noti.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma