Beetlejuice 2: finite le riprese del sequel di Tim Burton con Jenna Ortega e Winona Ryder

Il cast del secondo capitolo vedrà il anche ritorno di Michael Keaton. Tra i nuovi protagonisti anche l'attuale compagna di Burton Monica Bellucci, Willem Dafoe e Justin Theroux

Di THR ROMA

Beetlejuice 2 è pronto per arrivare sul grande schermo. Il regista Tim Burton ha annunciato la fine delle riprese del sequel della pellicola del 1988, Beetlejuice – Spiritello porcello. “Abbiamo appena finito di girare Beetlejuice. Grazie a tutti coloro che ne hanno preso parte”, ha scritto Burton in un post Instagram, in cui lui appare rilassato su un divano, probabilmente sul set.

Il cast del secondo capitolo vedrà il ritorno di Michael Keaton e di Winona Ryder. Tra i nuovi protagonisti coinvolti, anche l’attuale compagna di Burton Monica Bellucci, Willem Dafoe, Jenna Ortega e Justin Theroux. Secondo quanto diffuso fin ora, la trama non sarà molto diversa dal primo film. I coniugi Maitland, felicemente sposati, subiscono un tragico incidente stradale all’inizio della pellicola. I due malauguratamente perdono la vita, tuttavia si ritrovano a tornare nella loro amata villetta di campagna nel New England sotto una veste nuova: quella di fantasmi.

Monica Bellucci e Tim Burton, Festa del Cinema di Roma 18, 2023

Monica Bellucci e Tim Burton alla Festa del Cinema di Roma 2023

La commedia horror fu un successo per la critica e per gli spettatori. Alla sua uscita in sala, nel 1988, il film incassò 74,2 milioni di dollari, partendo da un budget di 15 milioni di dollari. Beetlejuice – Spiritello porcello si aggiudicò il premio Oscar al miglior trucco nel 1989. Il tanto atteso sequel dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche italiane e mondiali nel settembre del 2024.

(Ansa)