Due oggetti di scena sono stati rubati dal set di Beetlejuice 2 a East Corinth, nel Vermont, secondo quanto annunciato venerdì dal dipartimento di polizia di Stato.
“Abbiamo provato a dire tre volte il nome di questa statua rubata, ma non ci è tornata indietro!”, ironizza la polizia su Twitter “Stiamo indagando sul furto di questa scultura da centocinquanta libbre. Insieme è scomparso anche un lampione sormontato da una decorazione a forma di zucca”. Il dipartimento ha anche condiviso due foto della statua grigia.
We tried saying the name of this stolen statue three times, but it didn't come back! We're investigating the theft of this 150-pound sculpture from the "Beetlejuice 2" set in E. Corinth, along with a lamppost topped with a pumpkin decoration. Call 802-748-3111 with any info. pic.twitter.com/3NmKEml1AG
— Vermont State Police (@VTStatePolice) July 21, 2023
La scultura sarà familiare per i fan dell’originale Beetlejuice. Questa è infatti una delle creazioni di Delia Deetz (Catherine O’Hara) in cui rimane intrappolata due volte nel corso del film. La prima volta quando i traslocatori cercano di farla entrare in casa, la seconda quando Beetlejuice di Michael Keaton gli dà vita.
Il set di Beetlejuice 2 non è l’unico ad aver subito un furto nella storia recente. Nel febbraio 2022, dei ladri hanno rubato oggetti di scena e attrezzature per un valore di 500.000 dollari dai set di Lupin e di The Crown, rispettivamente a Parigi e nel nord dell’Inghilterra. Secondo quanto riferito, più di 350 oggetti sono stati prelevati da diversi veicoli di produzione della serie sulla monarchia, mentre lo show con protagonista Omar Sy ha perso delle attrezzature per un valore totale di 330.000 dollari.
Il sequel del classico cult degli anni ’80 ha iniziato la produzione a maggio. Nel cast scelto da Tim Burton, sono presenti le star originali Keaton, O’Hara e Winona Ryder, con in aggiunta la protagonista di Mercoledì Jenna Ortega. Anche Justin Theroux, Monica Bellucci e Willem Dafoe si uniscono al cast.
Keaton ha raccontato che gli interpreti si sono approcciati al progetto di Beetlejuice 2 allo stesso modo in cui hanno fatto con il primo. “Ci siamo detti più volte che l’avremmo fatto. Eravamo d’accordo che, se avessimo realizzato Beetlejuice 2, sarebbe dovuto essere il più vicino possibile al modo in cui avevamo creato il primo. Inventando cose, facendone succedere altre, improvvisando, utilizzando oggetti fatti a mano” ha detto l’attore.
La Warner Bros. rilascerà Beetlejuice 2 il 6 settembre 2024. Tuttavia, con gli scioperi degli sceneggiatori e degli attori, c’è la possibilità che l’uscita venga rimandata.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma