Eddie Murphy è pronto a strappare nuove risate nei panni del tenente di polizia Axel Foley nel teaser trailer di Beverly Hills Cop: Axel F. di Netflix. In arrivo nell’estate del 2024, il nuovo film del regista Mark Molloy rilancia la serie di action-comedy tre decenni dopo il precedente capitolo. Beverly Hills Cop: Axel F vede Murphy nel ruolo di Foley, originario di Detroit, che torna a Beverly Hills dopo una minaccia alla vita di sua figlia (Taylour Paige).
Il film vede Foley collaborare con un nuovo partner – interpretato da Joseph Gordon-Levitt – mentre indaga su una possibile cospirazione e trascorre del tempo con volti noti come Billy Rosewood (Judge Reinhold), John Taggart (John Ashton), Jeffrey Friedman (Paul Reiser) e Serge (Bronson Pinchot). Kevin Bacon interpreta il ruolo del Capitano Grant.
Molloy dirige il quarto Beverly Hills Cop da una sceneggiatura di Will Beall, Tom Gormican e Kevin Etten. Murphy, Jerry Bruckheimer e Chad Oman producono il film, mentre Ray Angelic, Charisse Hewitt-Webster e Lorenzo Di Bonaventura sono i produttori esecutivi.
Dopo aver lanciato la sua carriera come cabarettista e membro del Saturday Night Live, Murphy è salito alla ribalta cinematografica con il film Beverly Hills Cop (1984) del regista Martin Brest. Il film, distribuito dalla Paramount Pictures, è stato il titolo di maggior incasso dell’anno al botteghino nazionale e ha ottenuto una nomination all’Oscar per la sceneggiatura.
Furono realizzati due sequel, il più recente dei quali uscì nelle sale nel maggio del 1994. Un quarto film del franchise è stato a lungo in lavorazione alla Paramount prima di passare a Netflix nel 2019.
Tra i lavori recenti di Murphy c’è Candy Cane Lane, che ha debuttato su Prime Video all’inizio di questo mese. Ha recitato anche nel film di Netflix You People, presentato all’inizio di quest’anno, e nel sequel di Prime Video Il principe cerca figlio del 2021.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma