Bradley Cooper interpreta il leggendario direttore d’orchestra e compositore Leonard Bernstein al fianco di Carey Mulligan nei panni dell’attrice e attivista Felicia Montealegre Cohn Bernstein nel primo trailer del film di Netflix Maestro. Cooper ha diretto e co-scritto il film che arriverà in alcune sale selezionate il 22 novembre prima di debuttare in streaming il 20 dicembre. Il cast del film, che annovera tra i produttori Martin Scorsese e Steven Spielberg, è costituito da Matt Bomer, Maya Hawke, Sarah Silverman, Michael Urie, Josh Hamilton, Scott Ellis, Gideon Glick, Sam Nivola, Alexa Swinton e Miriam Shor.
Il trailer presenta la coppia di coniugi da giovani, seduti schiena contro schiena e impegnati in uno strano gioco in cui Bernstein (Cooper) deve indovinare il numero scelto da Montealegre Cohn Bernstein (Mulligan). Dopo una serie di scelte errate, Bernstein chiede: “Allora, per quanto tempo ancora dobbiamo farlo?”. Questo porta Montealegre Cohn Bernstein a rispondere spensieratamente: “Oh, dobbiamo creare un legame molto forte”.
Dopo alcuni scorci della loro vita insieme, il filmato si conclude con la coppia apparentemente impegnata nello stesso gioco. Questa volta sono molto più anziani e Bernstein – noto per aver composto, tra le altre cose, la musica di West Side Story e la colonna sonora di Fronte del porto – è colui che ha scelto il numero.
Cooper ha diretto Maestro da una sceneggiatura scritta insieme a Josh Singer. Il film vede come produttori esecutivi Singer, Carla Raij, Bobby Wilhelm, Weston Middleton e Tracey Landon. Scorsese, Cooper, Spielberg, Fred Berner, Amy Durning e Kristie Macosko Krieger sono produttori.
Maestro verrà presentato in anteprima il 2 settembre in concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia del 2023.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma