Christopher Nolan non ha deluso le aspettative. Il suo nuovo film, Oppenheimer, ha ricevuto un’incredibile ovazione da parte del pubblico del CinemaCon dopo che il regista è salito sul palco per svelare dei nuovi filmati. La pellicola si concentra sulla vita di J. Robert Oppenheimer, il fisico teorico americano padre della bomba atomica.
L’evento ha permesso ai presenti di scoprire dei nuovi dettagli su uno dei film più attesi dell’anno e sul suo protagonista, Cillian Murphy, nei panni del fisico protagonista del Progetto Manhattan. “Non conosco un racconto più drammatico con una posta in gioco più alta” ha dichiarato il regista. “J. Robert Oppenheimer è la persona più importante che sia mai esistita”.
Oppenheimer, un thriller tratto da una storia vera
Del fisico viene poi evidenziata la consapevolezza del potere potenzialmente distruttivo nelle sue mani. Oppenheimer conosceva le ripercussioni che avrebbe avuto la bomba atomica ma ha scelto comunque di premere il pulsante. Il filmato mostrato al CinemCon racconta la storia vera dietro la costruzione e l’attuazione dell’atomica. Un avvenimento che, grazie allo sguardo di Nolan dietro la macchina da presa, viene trasformato in un thriller.
La pellicola, ambientata durante la seconda guerra mondiale, uscirà in sala il 21 luglio (in Italia il 23 agosto) e dovrà vedersela al box office con un altro attesissimo film: Barbie di Greta Gerwig. La regista di Piccole donne che, sempre in questi giorni di CinemaCon, ha presentato dei filmati inediti insieme due attori protagonisti, Margot Robbie e Ryan Gosling.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma