Nel nuovo trailer della commedia satirica Dream Scenario di Kristoffer Borgli (prodotta da A24), Nicolas Cage è un mite marito, padre e accademico che improvvisamente si insinua nei sogni di sconosciuti a caso. Il film, presentato al Toronto International Film Festival, vede Cage nei panni di Paul Matthews, la cui celebrità si trasforma in un incubo quando le sue apparizioni notturne complicano la vita di coloro che lo circondano.
“In realtà non gli sto facendo nulla”, esplode Matthews a un certo punto della clip, mentre la commedia prende una piega oscura quando il ruolo da lui interpretato nei sogni delle persone mina il suo status di celebrità. Il cast di Dream Scenario comprende anche Julianne Nicholson, Michael Cera, Tim Meadows, Dylan Gelula e Dylan Baker.
Il regista norvegese Borgli ha scritto e diretto il suo debutto cinematografico in lingua inglese dopo il successo della commedia Sick of Myself. Il film è prodotto da Ari Aster (Beau ha paura, Midsommar). A Toronto, Michael Rechtshaffen, recensore di The Hollywood Reporter, ha analizzato Dream Scenario: “Nicolas Cage non è mai stato così esilarante come in questa satira allegramente cupa e selvaggiamente tagliente firmata da Kristoffer Borgli. La star prende un ruolo da vittima piagnucolosa e lo trasforma in una lezione magistrale di recitazione comica”.
L’interpretazione di Nicolas Cage in Dream Scenario, appena passato in anteprima al Toronto International Film Festival, lascia già pensare che l’attore potrebbe essere uno dei nomi in lizza per la stagione dei premi, proiettandosi verso la candidatura come miglior attore protagonista.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma