Emily Blunt è pronta a collaborare di nuovo con Tom Cruise per un sequel di Edge of Tomorrow. In un’apparizione in un recente episodio del podcast Happy Sad Confused, l’attrice ha detto di desiderare un secondo film e ha rivelato di aver già letto una possibile sceneggiatura.
“Doug Liman mi ha mostrato un copione”, ha detto al conduttore Josh Horowitz. “Mi piacerebbe farlo diventare realtà, ma non so quando o come. E non so di quante Mission Impossible ha bisogno Cruise”. Nel film del 2014 diretto da Liman, Blunt ha recitato al fianco di Cruise, che continua a rivivere lo stesso giorno ancora e ancora combattendo contro gli alieni. L’attrice ha aggiunto di essere “davvero pronta” per un sequel, chiarendo però che la scelta non dipende da lei.
Emily Blunt non si considera una stella del cinema
Durante l’intervista, Blunt ha anche rivelato di non considerarsi una star del cinema, pur avendo recitato in dozzine di pellicole nel corso della sua carriera. Ad una domanda sulla differenza tra essere definita attrice o star del cinema, Blunt ha risposto: “Penso che la maggior parte delle persone che fanno il mio mestiere vorrebbe considerarsi in primo luogo un attore”. Quanto a lei, quando Horowitz le ha chiesto se pensava di poter essere entrambe le cose, Blunt ha subito risposto: “Non credo proprio.”
“Penso solo che, per me, essere considerata una star del cinema suona un po’ troppo lontano dal motivo per cui ho iniziato a fare questo lavoro”, ha aggiunto. La star di Oppenheimer ha continuato chiarendo che non si può essere una star del cinema senza prima passare per l’essere attori.
Il modello di Julia Roberts
Alla domanda sugli interpreti che hanno avuto un impatto sulla sua carriera, Blunt ha risposto “Julia Roberts. Lei è stata definita una star del cinema”, ha detto “ma non puoi dimenticare le sue abilità come attrice e quanto fosse incredibile in Pretty Woman. Il motivo per cui è una star del cinema è perché riesce a rapirti e a coinvolgerti nei film grazie al suo talento fenomenale e al suo fascino e carisma”.
Per quanto riguarda i suoi co-protagonisti nell’ultimo film di Christopher Nolan, in sala dal 23 agosto, Blunt ha scherzato dicendo che Cillian Murphy “rimarrebbe un po’ inorridito se qualcuno lo definisse una star del cinema”.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma