Game, Set, Match: ecco il nuovo trailer di Challengers di Luca Guadagnino con Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist

Una seconda anticipazione del triangolo amoroso sul campo da tennis. L'atteso film del regista uscirà il 25 aprile nelle sale italiane, dopo i ritardi causati dallo sciopero degli attori dello scorso anno

L’amore è una partita di tennis pericolosa nel secondo trailer di Challengers. L’attesissimo film di Luca Guadagnino uscirà il 25 aprile nelle sale italiane e il 26 in quelle statunitensi, dopo i ritardi causati dallo sciopero degli attori dello scorso anno.

Il nuovo trailer mostra una seconda anteprima del triangolo amoroso tra Zendaya, Mike Faist e Josh O’Connor. Il film di Guadagnino è incentrato su Tashi Duncan (Zendaya), prodigio del tennis diventata allenatrice a seguito di un infortunio che ha messo fine alla sua carriera. Duncan è sposata con Art (Faist), un campione che sta attraversando un momento di dolorose sconfitte sul campo e che deve affrontare Patrick (O’Connor), suo ex migliore amico ed ex fidanzato di Duncan.

Zendaya in una scena di Challengers

Zendaya in una scena di Challengers

“Quando il passato e il presente si scontrano e la tensione è alta, Tashi deve chiedersi: quanto costerà vincere?” si legge nel comunicato del film. Il primo trailer, pubblicato lo scorso giugno, ha fatto parlare di sé per la colonna sonora di Rihanna e per l’alchimia tra i tre protagonisti. Questo secondo aggiunge a questa anticipazione mentre il film si prepara alla sua uscita il 26 aprile.

Sebbene Challengers all’inizio fosse previsto come film di apertura della Mostra del Cinema di Venezia del 2023, la MGM ha rimandato l’uscita al 2024 in seguito allo sciopero degli attori. “Come fai ad andare a Venezia senza il supporto di Zendaya?” una fonte annotata all’epoca.

Guadagnino è conosciuto per i suoi film Chiamami col tuo nome (2017) e Bones and All (2022). Challengers è prodotto da Amy Pascal tramite il suo banner Pascal Pictures, così come da Guadagnino e Zendaya. Il drammaturgo-cantante-autore Justin Kuritzkes ha scritto la sceneggiatura, che è entrata nella Black List del 2021.