Pedro Pascal potrebbe unirsi al cast del nuovo Il Gladiatore. L’attore hollywoodiano, che in questi mesi ha un’agenda davvero molto fitta, è ora in trattativa per il sequel del kolossal uscito nel 2000. L’attore ha recentemente interpretato Joel nella serie HBO The Last of Us ed è il famoso mandaloriano che non toglie mai l’elmo in The Mandalorian su Disney+.
Il film diretto da Ridley Scott con protagonista Russell Crowe ha vinto nel 2001 cinque premi Oscar tra cui miglior film, miglior attore protagonista e migliori costumi. La storia seguiva la vendetta di Massimo Decimo Meridio, ex generale romano venduto come schiavo e costretto a lottare all’ultimo sangue nella fossa dei gladiatori. Dall’alto, a godersi lo spettacolo, c’era il crudele Imperatore Commodo interpretato da Joaquin Pheonix.
Da Connie Nielsen a Paul Mescal, i volti che aspettiamo
Stando alle precedenti notizie, il sequel racconterà la storia di Lucius, figlio di Lucilla e nipote di Commodo. Per il ruolo di Lucilla è già confermato il ritorno di Connie Nielsen, mentre Paul Mescal (sempre più lanciato dopo la nomination agli Oscar per Aftersun) sarà il protagonista Lucius. Confermati nel cast anche l’attore Joseph Quinn, che ha vestito i panni del metallaro Eddie Munson nella quarta stagione di Stranger Things, nonché Denzel Washington, che tornerà nei cinema con The Equalizer 3 (ambientato nella Costiera Amalfitana). Ad aggiungersi al cast anche l’ottimo Barry Keoghan, volto della scorsa stagione dei premi con Gli Spiriti dell’Isola di Martin McDonagh. Djimon Hounsou (Blood Diamond – Diamanti di sangue) dovrebbe, invece, tornare nel ruolo di Juba.
Il film Paramount sarà diretto da Ridley Scott, che da anni attendeva questo ritorno. David Scarpa, che aveva già lavorato con il regista di Blade Runner per Tutti i soldi del mondo, scriverà la sceneggiatura del sequel. Il duo sta lavorando anche al kolossal Napoleon, prodotto da Apple e in arrivo nei cinema il prossimo 23 novembre. Lo stesso Ridley Scott produrrà il film assieme a Doug Weak, Michael Pruss e Lucy Fisher.
Il nuovo film de Il Gladiatore uscirà ufficialmente il 22 novembre 2024.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma