La Warner Bros. ha rilasciato un nuovo trailer de Il colore viola, basato sul libro di Alice Walker vincitore del premio Pulitzer e sull’adattamento musical del suo romanzo del 1982. Il film è incentrato su Celie (nella versione giovane interpretata da Phylicia Pearl Mpasi e in quella adulta da Fantasia Barrino, ex concorrente di American Idol), una donna di colore che vive nel Sud degli Stati Uniti all’inizio del novecento. Il primo trailer, rilasciato a maggio, mostrava Celie separata dalla sorella Nettie (interpretata da Halle Bailey e Ciara). Il film esplora la serie di lotte che Celie affronta per tutta la vita.
Questo nuovo trailer passa dall’infanzia passata insieme di Celie e Nettie alla scomparsa di quest’ultima, mentre Celie è decisa a ritrovarla. “So che mia sorella è da qualche parte nel mondo”, dice Celie con la voce fuori campo mentre gli spettatori vedono un’immagine di Nettie più grande, interpretata da Ciara. “Un giorno ci incontreremo di nuovo”. Il trailer dà risalto anche a Sophia (Danielle Brooks), che si chiede se Celie sia forse troppo gentile e si confronta con il marito di Celie (interpretato da Colman Domingo).
Il colore viola, Steven Spileberg torna nel ruolo di produttore
Celie viene poi mostrata mentre gli dice che vuole liberarsi di lui: “Dovrai passare sul mio cadavere”, risponde l’uomo. Vengono mostrate anche alcune delle performance musicali del nuovo film e la canzone Push Da Button di Taraji P. Henson. La nuova versione musicale, che arriverà nelle sale americane il 25 dicembre, vede anche la partecipazione di Corey Hawkins e H.E.R.
Oprah Winfrey, la produttrice che ha recitato nella versione cinematografica del 1985 (ottenendo una nomination all’Oscar per la sua interpretazione), ha definito l’adattamento del 2023 una “celebrazione della sorellanza”. “Finché ci sarà bisogno di persone che vogliono sentire cosa significa essere amati, ci sarà bisogno de Il colore viola“, ha dichiarato Winfrey. “Questa storia non invecchierà mai”. Il musical cinematografico esce quasi quattro decenni dopo l’acclamato film di Steven Spielberg del 1985, interpretato anche da Whoopi Goldberg, Danny Glover e Margaret Avery e candidato a undici premi Oscar. Oltre a Winfrey, Spielberg torna a produrre la nuova versione insieme a Scott Sanders e Quincy Jones.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma