Chris Messina, che recentemente ha interpretato l’agente sportivo David Falk in Air di Ben Affleck, si è unito al caso di Juror No. 2, il thriller legale che Clint Eastwood sta dirigendo per la Warner Bros.
Le riprese del film sono iniziate a giugno e sono state interrotte a causa dello sciopero degli attori. La produzione sta ora riprendendo ad Atlanta.
Nicholas Hoult guida un cast composto da Toni Collette, Gabriel Basso, Zoey Deutch, Leslie Bibb e Kiefer Sutherland.
Secondo la trama ufficiale diramata dallo studio, la sceneggiatura di Jonathan Abrams segue il padre di famiglia Justin Kemp (Hoult) che, mentre presta servizio come giurato in un processo per omicidio di alto profilo, si ritrova alle prese con un serio dilemma morale che potrebbe usare per influenzare il verdetto della giuria e potenzialmente condannare – o liberare – l’assassino sbagliato.
Messina sarà il difensore d’ufficio del caso.
Collette interpreta il pubblico ministero, Deutch interpreta la moglie di Hoult e Sutherland è lo sponsor degli alcolisti anonimi del protagonista.
Oltre alla regia, Eastwood sta producendo tramite la sua società di produzione Malpaso. Anche Tim Moore e Jessica Meier di Malpaso e Adam Goodman e Matt Skiena di Dichotomy figurano come produttori.
I produttori esecutivi sono Ellen Goldsmith-Vein e Jeremy Bell insieme a David M. Bernstein.
Messina è recentemente apparso in Air, film sulla storia vera dell’ascesa delle leggendarie sneaker Air Jordan e vedeva l’attore parte di un cast stellare che includeva Affleck, Matt Damon, Jason Bateman e Viola Davis.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma