Magazine Dreams di Jonathan Majors è ufficialmente tornato sul mercato. Quasi un anno dopo l’acquisizione del dramma sul body-building da parte della Searchlight Pictures, il ramo specializzato dei Walt Disney Studios ha restituito in sordina i diritti del film ai registi, che ora lo proporranno ad altri acquirenti.
La decisione arriva poche settimane dopo che Majors è stato condannato per aggressione e molestie, a causa di un incidente che ha coinvolto la sua ex compagna, Grace Jabbari. Secondo le fonti, la Searchlight – che non ha rilasciato commenti – ha comunicato al team di Magazine Dreams che non avrebbe distribuito il film.
Magazine Dreams ha debuttato in pompa magna lo scorso gennaio al Sundance, dove l’interpretazione di Majors nei panni del body builder amatoriale Killian Maddox gli è valsa recensioni positive e dove Elijah Bynum era stato acclamato come nuovo regista di punta.
Searchlight ha acquistato il film per un prezzo che, secondo le fonti, si aggirava intorno alle sette cifre nel febbraio 2023. Stava preparando una strategia per la stagione dei premi di fine anno. Un mese dopo, però, Majors è stato arrestato a New York, mettendo a rischio il destino del film.
Searchlight aveva ufficialmente rimosso il film dal suo calendario di uscite prima del processo a Majors. L’attore attende la sentenza il 6 febbraio. Ha già dovuto affrontare le conseguenze sulla sua carriera a causa dell’arresto e della condanna, con i Marvel Studios che lo hanno licenziato per il ruolo di Kang il Conquistatore. La scorsa settimana, la Lionsgate ha abbandonato il film su Dennis Rodman, 48 Hours in Vegas, che è ora alla ricerca di una nuova star e di una nuova distribuzione.
Bynum ha scritto e diretto Magazine Dreams, che ha un rating di 84% su Rotten Tomatoes dopo essere stato recensito al Sundance.
Dopo l’acquisizione del film da parte della Searchlight, le fonti dicono che il piano prevedeva che Bynum mettesse a punto un adattamento del film per l’uscita nelle sale, anche se non è chiaro se il lavoro su questo nuovo montaggio sia iniziato. Jennifer Fox, Dan Gilroy, Jeffrey Soros e Simon Horsman hanno prodotto il film.
“Se non fosse stato per i problemi legali di Majors, il film sarebbe stato al 100% in lizza per i premi”, ha dichiarato una fonte a The Hollywood Reporter in un articolo pubblicato la scorsa settimana.
Ora, se arriverà l’acquirente giusto, il film potrebbe avere un’altra possibilità di essere visto e, forse, di realizzare quel sogno.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma