Un po’ di Bollywood a Matera: nei rioni Sassi sono cominciate, e dovrebbero concludersi venerdì 29 settembre, le riprese di un film indiano, il cui titolo provvisorio dovrebbe essere Viswam. L’amministrazione comunale ha reso noto il fatto per prima.
Il lungometraggio, diretto da Sreenu Vaitila – è specificato nella nota del comune di Matera – narra la storia di un uomo indiano incaricato di proteggere una bambina, unica testimone di un crimine commesso. Il protagonista porta a compimento la missione ricca di colpi di scena, tra città e capitali internazionali e le italiane Matera, Roma e Milano. Una produzione “che intreccia sentimenti e avventura, nel pieno stile del cinema indiano che ha in Bombay il cuore della sua industria, dove si concentrano studi e set di ripresa, e che per le colossali dimensioni è ormai nota in tutto il mondo come Bollywood”.
Viswam dovrebbe avere una durata di 120 minuti, le riprese a Matera si snoderanno tra l’esterno della Madonna de Idris, piazza San Pietro Caveoso, piazza Vittorio Veneto, il Belvedere Guerricchio, l’esterno della chiesa Sant’Agostino, strade e vicoli dei Sassi.
Il comune ha autorizzato la società Chitralayam Entertainmens di Hyderabad a effettuare le riprese audiovisive. Già negli scorsi mesi, diverse produzione indiane hanno costruito i loro set a Matera. Da fine 2023, il capoluogo lucano ospiterà altre produzioni cinematografiche di Hollywood e Bollywood, che hanno già richiesto l’accesso ai Sassi, al momento in fase istruttoria.
(Ansa)
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma