Michael Jackson, condivisa la prima immagine del biopic diretto da Antoine Fuqua

"Il pubblico potrà sperimentare uno sguardo dall’interno su uno degli artisti più influenti e pionieristici che il mondo abbia mai conosciuto" si legge nella sinossi ufficiale del film che vede protagonista il nipote del cantante, Jaafar Jackson

La prima immagine di Michael, il film biografico su Michael Jackson, è stata rilasciata. La star del film, Jaafar Jackson, ha pubblicato la foto sulla sua pagina Instagram venerdì 19 gennaio.

Lo scatto in bianco e nero mostra Jaafar Jackson mentre esegue il tipico movimento dell’icona della musica, sfidando la gravità e alzandosi in punta di piedi mentre indossa un cappello di feltro nero. L’attore è il nipote del cantante.

Il progetto è diretto da Antoine Fuqua (The Equalizer) e scritto da John Logan (Il Gladiatore), con un team di produzione che include Graham King (Bohemian Rhapsody). Jafaar Jackson ha scritto nel posto “Il viaggio inizia lunedì”, riferendosi all’inizio della produzione del film.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jaafar Jackson (@jaafarjackson)

Lo studio ha dichiarato che il film biografico coprirà tutti gli aspetti della vita di Michael Jackson, il che presumibilmente significa che affronterà anche le accuse di violenza sessuale su minori mosse contro il cantante, morto nel 2009.

Le accuse sono state raccontate nella docuserie della Hbo del 2019 Leaving Neverland. Il documentario descrive in dettaglio due relazioni di lunga durata che Michael Jackson iniziò al culmine della sua celebrità con due ragazzi, che all’epoca avevano 7 e 10 anni, e le loro famiglie. Nel documentario, gli uomini ormai cresciuti raccontano la storia di come hanno subito abusi sessuali da parte della cantante.

La descrizione ufficiale del film biografico recita: “Michael offrirà al pubblico un ritratto avvincente e onesto dell’uomo brillante ma complicato che è diventato il re del pop. Il film presenta i suoi trionfi e le sue tragedie su scala epica e cinematografica: dal suo lato umano e le sue lotte personali al suo innegabile genio creativo, esemplificato dalle sue interpretazioni più iconiche. Come mai prima d’ora, il pubblico potrà sperimentare uno sguardo dall’interno su uno degli artisti più influenti e pionieristici che il mondo abbia mai conosciuto”.

Michael sarà rilasciato nei cinema statunitensi il 18 aprile 2025.