Mission: Impossible 7, al CinemaCon mostrati venti minuti del film con Tom Cruise e Hayley Atwell

Diretto da Christopher McQuarrie, Dead Reckoning Part One è il settimo capitolo del franchise che uscirà in sala il 12 luglio. Nel cast anche Rebecca Ferguson, Simon Pegg, Vanessa Kirby e Angela Bassett

Come da tradizione annuale, Tom Cruise voleva mandare un messaggio al CinemaCon per stupire i proprietari di sale cinematografiche. E anche quest’anno l’attore e produttore ci è riuscito. Come? Con un nuovo trailer di Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One. E, come se non fosse già abbastanza, l’attore ha accompagnato le prime immagini del film con una sequenza di 20 minuti.

“Tom ci ha tenuto a farvi sapere che questo non è l’incipit del film”, ha dichiarato Chris Aronson, capo della distribuzione Paramount, introducendo la scena, sottolineando di non essere incline alle iperboli, ma di ritenere che questo film rappresenti un punto di svolta per il franchise.

Una scena in anteprima di Mission: Impossible 7

Il filmato mostra una scena di inseguimento in cui Ethan Hunt, protagonista della saga interpretato dall’attore, è ammanettato al personaggio di Hayley Atwell mentre i due fuggono dalla polizia e da diverse persone che li cercano. In particolare da un personaggio, interpretato da Pom Klementieff, il cui tratto più spaventoso sembra essere il divertimento scaturito dall’inseguimento e dal caos che ne consegue. La pellicola, da quanto si è potuto vedere, sarebbe incentrata sullo scontro tra Cruise e Atwell, in contrasto tra di loro ma costretti a fare squadra per sopravvivere.

Dead Reckoning Part One è opera del regista Christopher McQuarrie, che ha diretto, scritto o prodotto diversi progetti di Cruise negli ultimi dieci anni. La data di uscita è il 12 luglio (anticipata di due giorni), mentre Dead Reckoning Part Two è previsto per il 28 giugno 2024.

Tra i protagonisti figurano Rebecca Ferguson, Ving Rhames, Henry Czerny, Simon Pegg, Vanessa Kirby, Angela Bassett, Cary Elwes, Indira Varma, Rob Delaney e Charles Parnell.

Tom Cruise e la scommessa vinta di Top Gun: Maverick

“Tom Cruise ha salvato il cinema” ha affermato lo scorso febbraio Steven Spielberg al pranzo di gala degli Oscar. Ed effettivamente, l’attore è amato dai proprietari delle sale cinematografiche. Perché? Cruise si opposto all’uscita di Top Gun: Maverick in streaming durante il covid. Questo ha fatto sì che il film incassasse  774,7 milioni di dollari a livello nazionale, per un totale di 1,49 miliardi di dollari a livello globale. (Cruise è stato ampiamente ricompensato per la sua pazienza, guadagnando circa 100 milioni di dollari per Maverick in virtù degli incassi registrati dal film).

Traduzione di Pietro Cecioni