Next Goal Wins di Taika Waititi sarà presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival.
La commedia sul calcio diretta e co-scritta dal regista neozelandese uscirà il 17 novembre per Searchlight Pictures dopo essere stata presentata al festival canadese.
Basato sull’omonimo documentario britannico del 2014 di Mike Brett e Steve Jamison, Next Goal Wins segue la squadra nazionale di calcio delle Samoa americane e il loro allenatore, Thomas Rongen (Michael Fassbender), mentre cercano di trasformarsi da perenni perdenti in un club qualificato alla Coppa del mondo FIFA. Il film è interpretato da Michael Fassbender, Will Arnett, Elisabeth Moss, Oscar Kightley, Kaimana, David Fane, Rachel House, Beulah Koale, Uli Latukefu e Semu Filipo.
L’uscita di Next Goal Wins era originariamente prevista per l’aprile 2023, ma la produzione si è vista costretta a girare nuove riprese quando Armie Hammer è uscito dal progetto dopo le accuse di violenza sessuale. Will Arnett ha sostituito Hammer nel ruolo di un dirigente di calcio che lavora presso la federcalcio delle Samoa americane.
“Siamo entusiasti di dare il bentornato a Taika al festival e condividere la sua audace interpretazione dello sport più popolare al mondo”, ha dichiarato Cameron Bailey, Ceo del Tiff, in vista della sua 48a edizione che si svolgerà dal 7 al 17 settembre. Waititi era già stato a Toronto per la prima mondiale di Jojo Rabbit, che ha vinto il premio del pubblico al Tiff e un Oscar per la miglior sceneggiatura non originale.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma