Florence Pugh e Cillian Murphy hanno avuto problemi tecnici durante le riprese di una scena di sesso sul set di Oppenheimer come ha raccontato l’attrice durante una tavola rotonda della Universal.
“Nel bel mezzo della nostra scena di sesso, la macchina da presa si è rotta”, ha raccontato Pugh. “Nessuno lo sa, ma è successo. Eravamo entrambi nudi, e non era il momento ideale”.
Pugh in Oppenheimer di Christopher Nolan interpretava Jean Tatlock, che aveva una relazione con il protagonista interpretato da Murphy prima e durante il suo matrimonio con Katherine “Kitty” Oppenheimer, interpretata da Emily Blunt.
“Io e Cillian eravamo in questa stanza insieme. Era un set chiuso, quindi entrambi tenevamo i nostri corpi in questo modo”, ha continuato Pugh, avvolgendo le braccia intorno a sé.
L’attrice ha aggiunto che, quando è arrivato qualcuno per aggiustare la telecamera, ha pensato: “Questo è il mio momento per imparare”, e ha chiesto al tecnico: “Può dirmi cosa c’è che non va in questa macchina da presa?”.
“I momenti te li crei tu”, ha detto Pugh alla folla che rideva dell’aneddoto. “Ero lì che gli chiedevo tipo: ‘Ehi, amico, cosa sta succedendo con l’otturatore?’”.
L’attrice si è poi complimentata con l’intera squadra di produzione di Nolan, affermando che “ogni persona su questo set era così preparata e pronta a fare questo tipo di film che non c’era un momento di noia. È stato tutto fantastico. Ci sentivamo fortunati ad essere lì ogni secondo della giornata”.
Martedì 23 gennaio Oppenheimer ha ricevuto 13 nomination agli Oscar, più di tutti gli altri film. Tra le candidature figurano quelle per il miglior film, il miglior attore (Murphy), il miglior regista (Nolan) e la miglior attrice (Blunt) e attore (Robert Downey Jr.) non protagonista.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma