Rosario Dawson ha raccontato come è stato girare insieme a Jamie Lee Curtis il nuovo film della Disney La casa dei fantasmi. “Sai, io e Tiffany (Haddish) eravamo entusiaste di averla nel cast”, ha dichiarato Dawson alla rivista People, aggiungendo che recitare a fianco della vincitrice dell’Oscar per Everything Everywhere All At Once è stato parte della “bellezza” del progetto.
Le riprese, che hanno avuto luogo a New Orleans, hanno permesso al cast di instaurare un legame durante la produzione, anche quando non erano sul set. Nel cast sono presenti LaKeith Stanfield, Owen Wilson, Danny DeVito, Dan Levy, Jared Leto, Winona Ryder e Hasan Minhaj.
“È stato davvero bello il modo in cui il regista Justin Simien ci ha riuniti e ha dato a tutti noi dei cristalli, poi abbiamo letto insieme il copione insieme e ci siamo trovati a vivere dei momenti divertenti”, ha proseguito Dawson. “Tiffany organizzava queste feste a casa sua dove facevamo le unghie e l’henné, e DeVito veniva da noi con Jeff Kurland, il nostro costumista”.
Chase W. Dillon, che nel film interpreta il figlio di Rosario Dawson, organizzava regolarmente feste durante la produzione. Ha persino preparato la festa di chiusura del cast e della troupe una volta terminate le riprese: “È stato incredibile. Ci siamo divertiti tantissimo”.
L’adattamento de La casa dei fantasmi, basato sull’omonimo film della Disney, ha una storia simile a quella del film del 2003, interpretato da Eddie Murphy. Tuttavia, invece di avere come protagonisti un agente immobiliare, sua moglie e i loro figli che vengono convocati nella villa infestata, la versione del 2023 segue una madre single di nome Gabbie (Dawson), che assume una guida turistica, un sensitivo, un prete e uno storico per aiutarla a esorcizzare la villa appena acquistata.
“Jamie mi ha mandato un messaggio dopo averlo visto, sai, per dirmi che ne era davvero contenta”, ha detto l’attrice di Dopesick. “Penso che sia un film speciale, ed è davvero diverso da quello del 2003. Ha un’atmosfera completamente differente e Simien dice che è molto nero, molto New Orleans”.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma