Poor Things si mostra in un nuovo trailer. Il film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone e Willem Dafoe, racconta la storia di Bella Baxter e del Dr. Godwin Baxter.
Il film è l’adattamento dell’omonimo romanzo dello scrittore scozzese Alasdair Gray (La ballata del guerriero). Nel libro viene raccontata la storia di una donna che si annega per sfuggire al marito violento e viene resuscitata grazie al cervello del figlio non ancora nato. Nell’adattamento di Lanthimos, Bella (Emma Stone) è una giovane donna riportata in vita dal Dr. Baxter (Willem Dafoe).
La ragazza è desiderosa di studiare e di scoprire il mondo, e fugge con l’elegante avvocato Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo).
L’attrice di La La Land e Crazy Stupid Love è anche produttrice dell’ottavo film firmato dal regista greco. A scrivere la sceneggiatura Tony McNamara, che ha già collaborato con la Stone nel film Disney Crudelia, e con Lanthimos per La Favorita.
A fine aprile erano già uscite le prime immagini dal set, in cui si vedevano l’attrice e Dafoe nel ruolo del Dr. Baxter che ricordava Frankenstein. Nel trailer si può ascoltare anche una colonna sonora psichedelica mentre l’ambientazione vittoriana si mescola con colori onirici.
Nel cast del film, oltre a Stone, Dafoe e Ruffalo, anche Ramy Youssef (Ramy), Jerrod Carmichael (On the Count of Three).
Poor Things uscirà nelle sale americane l’8 settembre ed è prodotto da Searchlight Pictures.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma