Priscilla: Cailee Spaeny e Jacob Elordi sono i coniugi Presley nel trailer ufficiale del film di Sofia Coppola

Basata sul memoir Elvis e io scritto dall’ex moglie del re del rock'n'roll, e pubblicata nel 1985, la pellicola segue l'incontro, il matrimonio e il divorzio della famosa coppia, fino al funerale del cantante nel 1977

Di THR ROMA

Nel 2022 il giovane Austin Butler aveva conquistato pubblico e critica per la sua performance in Elvis, in cui interpretava il cantante di Tupelo, diventato il re di Memphis. La sua immedesimazione gli aveva valso la candidatura agli Oscar come Migliore attore protagonista nel 2023, riconoscimento sottrattogli da Brendan Fraser per The Whale. Premio che ha invece vinto nella categoria del Miglior attore in un film drammatico ai Golden Globe dello stesso anno. A un anno di distanza dall’uscita della pellicola di Baz Luhrmann, è prevista l’uscita di un’altra opera che vedrà sul grande schermo la figura di Elvis Presley, in veste però di co-protagonista. È Priscilla il prossimo progetto della regista e sceneggiatrice Sofia Coppola, basato sul memoir Elvis e io scritto proprio dall’ex coniuge del re del rock’n’roll insieme a Sandra Harmon, pubblicato nel 1985.

Il poster di Priscilla di Sofia Coppola

Il poster di Priscilla di Sofia Coppola

Nel libro Priscilla parla dell’incontro con quello che diventò suo marito, del loro matrimonio celebrato il 1 maggio del 1967 e degli eventi che li condussero al loro divorzio nel 1973, quattro anni prima della morte improvvisa e prematura del cantante. Dalla loro relazione nacque Lisa Marie Presley, anche lei venuta a mancare lo scorso 12 gennaio all’età di quasi cinquantacinque anni – e madre, inoltre, dell’attrice Riley Keough (Mad Max: Fury Road, Under the Silver Lake, Zola, Daisy Jones & The Six).

Il trailer ufficiale di Priscilla

A interpretare il ruolo di Priscilla sarà Cailee Spaeny, mentre per il ruolo di Elvis Presley compare Jacob Elordi, divo della trilogia Netflix The Kissing Booth e della serie cult Euphoria. Il film, di cui non si conosce ancora la data di uscita e la cui première potrebbe svolgersi all’80esima edizione della Mostra di Venezia, è prodotto da A24. È stato diffuso il poster ufficiale di Priscilla e il primo trailer.